Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Aceleghin re del Sud America

PDF

prech - 19/12/18, 13:08

"Gli inglesi hanno inventato il calcio, gli argentini la passione per il futbol."

Peccato che questa passione troppe volte degeneri in situazioni che sfiorano il disordine civile. Se poi questi avvenimenti accadono prima del ritorno di quella che era stata definita la partita evento del calcio sudamericano di ogni tempo, a livello di risonanza mondiale l'immagine del calcio sudamericano e argentino in generale sia fatalmente distrutta. Inaccettabili gli scontri prima del ritorno, sconvolgente il comportamento dei vertici dei due club nel post partita e anche nei giorni successivi dove si cercava una eventuale nuova sede, inqualificabile il livello organizzativo della Conmebol nella gestione del tutto.
Se fosse successo in Europa probabilmente il Boca avrebbe vinto a tavolino e il River avrebbe giocato in manifestazioni continentali tra dieci anni (vedasi caso Hooligan come paragone); qui invece alla fine si gioca a Madrid e alla fine l'unico rammarico per i vincitori è non aver potuto giocare in Argentina o al limite in Sud America. Siamo al limite dell'irrealtà.
Detto ciò come saprete ha vinto il River Plate ai supplementari recuperando il vantaggio degli xeneizes che erano passati in vantaggio.

La Copa Libertadores di FS va invece a Colon Irritabile di Aceleghin che ribalta la sconfitta dell'andata e con un 2-0 fuori casa supera Borzoleizes di Seb grazie alla doppia scelta River e ad un cavillo regolamentare che tiene conto del risultato dopo i tempi supplementari e non alla fine dei 90 regolamentari in un match giocato su andata e ritorno.

La prossima edizione della Copa comincia tra meno di un mese, la speranza, temo vana, è che la passione prevalga sulla follia.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)