Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 19 Gen

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 20 Gen

 13 scadenze...

Lun 21 Gen

 4 scadenze...

Mar 22 Gen

 Nessuna
scadenza

Mer 23 Gen

 3 scadenze...

Gio 24 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Marbinn Roland19 19/01 23:05 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores

Aceleghin re del Sud America

19/12 - "Gli inglesi hanno inventato il calcio, gli argentini la passione per il futbol."

Peccato che questa passione troppe volte degeneri in situazioni che sfiorano il disordine civile. Se poi questi avvenimenti accadono prima del ritorno di quella che era stata definita la partita evento del calcio sudamericano di ogni tempo, a livello di risonanza mondiale l'immagine del calcio sudamericano e argentino in generale sia fatalmente distrutta. Inaccettabili gli scontri prima del ritorno, sconvolgente il comportamento dei vertici dei due club nel post partita e anche nei giorni successivi dove si cercava una eventuale nuova sede, inqualificabile il livello organizzativo della Conmebol nella gestione del tutto.
Se fosse successo in Europa probabilmente il Boca avrebbe vinto a tavolino e il River avrebbe giocato in manifestazioni continentali tra dieci anni (vedasi caso Hooligan come paragone); qui invece alla fine si gioca a Madrid e alla fine l'unico rammarico per i vincitori è non aver potuto giocare in Argentina o al limite in Sud America. Siamo al limite dell'irrealtà.
Detto ciò come saprete ha vinto il River Plate ai supplementari recuperando il vantaggio degli xeneizes che erano passati in vantaggio.

La Copa Libertadores di FS va invece a Colon Irritabile di Aceleghin che ribalta la sconfitta dell'andata e con un 2-0 fuori casa supera Borzoleizes di Seb grazie alla doppia scelta River e ad un cavillo regolamentare che tiene conto del risultato dopo i tempi supplementari e non alla fine dei 90 regolamentari in un match giocato su andata e ritorno.

La prossima edizione della Copa comincia tra meno di un mese, la speranza, temo vana, è che la passione prevalga sulla follia.

prech (Marco) - 19/12/18, 13:08

 

La Final del Mundo

15/11 - "Il calcio sudamericano è qualcosa di magico e profondo, che va ben oltre il campo da gioco e tocca líanima." (F.Buffa)

Ci sarà un prima e un dopo, è inevitabile. Se la partita che racconta la rivalità più accesa del mondo del calcio, quella che è stata inserita tra le 50 cose da vedere prima di morire (per sicurezza lasciatela per ultima, potreste morire proprio allo stadio...), diventa la finale della Copa Libertadores nell'ultimo anno in cui la finale si gioca su andata e ritorno permettendo così 90 minuti alla Bombonera e 90 minuti al Monumental, non potrebbe essere altrimenti: siamo all'anno zero del calcio sudamericano, stiamo vivendo la storia.

Entrambe nate più di 100 anni fa alla Boca, quartiere portuale di Buenos Aires, sono state separate da diversi destini e uno spareggio. Il Boca Juniors fondato 117 anni fa da cinque amici genovesi - gli xeneizes - era ed è rimasto il club delle classi più povere, non vince la Libertadores dal 2007 ed è guidato in panchina da Guillermo Barros Schelotto che ha portato alla Bombonera gli ultimi due campionati; il River, dopo aver perso lo spareggio che valeva per chi poteva rimanere a rappresentare il quartiere, trovò casa tra le classi più abbienti della città - i millonarios, è guidato da Napoleon Gallardo, che con la maglia del River ha già vinto tutto, da giocatore e da allenatore.

Il River Plate è arrivato in finale grazie ad una remuntada epica contro il Gremio: sconfitta 0-1 al Monumental e sotto 1-0 anche in Brasile alla fine del primo tempo, ha ribaltato tutto nei minuti finali grazie a Santos Borrè e ad un rigore di Martinez dato dal VAR. Il Boca Juniors ha invece eliminato il Palmeiras grazie ad un 2-0 in casa e ad un pareggio 2-2 in Brasile, con un grande Benedetto sugli scudi, autore di 3 dei goal degli xeneizes.

La finale di andata si è giocata alla Bombonera ( sotto il servizio) 24 ore dopo quanto previsto dal programma della Conmebol, perché anche Dio ha voluto mettere la sua mano su questa finale: nubifragio apocalittico, Baires allagata, Bombonera buona solo per la pallanuoto e allora si rinvia al giorno dopo. Lo spettacolo è stato stupendo, contrariamente ai soliti match tattici e timorosi, i tifosi hanno guidato con amore la loro squadra (del resto alla Boca impari a tifare xeneizes ancora prima che a mangiare) e, soprattutto, decidirà el Monumental

prech (Marco) - 15/11/18, 19:39

 

Aggiornati i risultati del turno Fecha 8 B

25/05 - La classifica aggiornata vede in testa mpisano (Gr. A) tampo (Gr. B) aleguidi81 (Gr. C) Seb (Gr. D) aceleghin1 (Gr. E) incident57 (Gr. F) Szymon (Gr. G) nelspruit (Gr. H)

autonews (autonews) - 25/05/18, 06:20

 

Aggiornati i risultati del turno Fecha 7

18/05 - La classifica aggiornata vede al primo posto tiziana967 (Gr. A) delbos (Gr. B) aleguidi81 (Gr. C) Seb (Gr. D) aceleghin1 (Gr. E) incident57 (Gr. F) Szymon (Gr. G) nelspruit (Gr. H)

autonews (autonews) - 18/05/18, 06:20

 


Chiedilo al gamemaster
Prech
Copa Libertadores


GIOCO INATTIVO

Regolamento
ARCHIVIO

FInale Rit
Borzoleizes Seb 0
ColÚn Irritabile aceleghin1 2

Finale And
ColÚn Irritabile aceleghin1 1
Borzoleizes Seb 2

Semifinali Rit
ColÚn Irritabile aceleghin1 2
MOJITODRINKTEAM aleguidi81 1
atletico rotoruazo nelspruit 1
Borzoleizes Seb 0

Semifinali And
MOJITODRINKTEAM aleguidi81 0
ColÚn Irritabile aceleghin1 0
Borzoleizes Seb 3
atletico rotoruazo nelspruit 0









Per saperne di piý leggi il REGOLAMENTO.