Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Siamo alla stretta finale

PDF

Clash - 26/08/14, 23:17

Ancora due meeting e giungerà al termine la quinta fantaedizione della Diamond League, la seconda col nuovo regolamento, la prima che si conclude il 5 settembre del 2014.
Non sono tre ma è sempre lo stesso concorso, quello che oeb sta dominando praticamente dall'inizio e di cui mantiene sempre più saldamente il primato in classifica. E trenta punti sui primi inseguitori sono un buon margine, considerando che gli atleti forti ancora disponibili ormai scarseggiano per tutti e le classifiche di Zurigo e Bruxelles dovrebbero essere molto corte.

Al contrario la lotta è apertissima per il secondo posto. C'è stato un rimpasto di governo alle spalle del capolista, dovuto principalmente ad un colpo di scena, cioè l'assenza nel meeting di Birmingham di hotspurs che si trovava ad appena tre punti da oeb. Ne hanno approfittato in tanti, in particolare raffolindo balzato in seconda posizione, seguito a breve distanza dal duo maiuscolo JUVE1971 e MANKANA. Sono saliti di qualche posizione anche chrissnow e Szymon. In ogni caso quelli classificati fino al 20° posto (casualmente TheOne, co-gm dell'atletica) direi che possono ambire ad un buon piazzamento finale.

Un'occhiata anche alle classifiche di specialità.
Oeb precede tutti anche nel mezzofondo e nei salti.
Nella velocità guida tiffany, mentre nei lanci comanda raffolindo che è secondo anche nei salti, nonostante Lavillenie.
I più regolari sono chrissnow e MANKANA, entrambi presenti in tre top10 su quattro.

In breve eccovi quanto successo negli ultimi due meeting.
Giovedì sera a Stoccolma c'è stato il tris di Corgio che ha preceduto ireatt e gollum66. Un meeting piuttosto mediocre, come lo sono solitamente i meeting che si disputano pochi giorni dopo un campionato continentale o mondiale (stavolta europei e africani). Dal punto di vista cronometrico la gara migliore è stata quella dei 5000 maschili vinti dal campione mondiale junior Muktar Edris. Sotto l'aspetto agonistico la gara più emozionante è stata quella dei 1500 femminili, merito della sorella pazza Dibaba, Genzebe, che in corsa fa di tutto, compreso la lepre. E infatti ha vinto Jennifer Simpson.
Domenica pomeriggio a Birmingham ha vinto ireatt che ha preceduto chi vi scrive e Corgio. Il meeting è stato abbastanza bello, non eccezionale eh...ma neanche da buttare. Forse perché pioveva, ma a tratti c'era il sole....Insomma, non l'ho visto. Lo ammetto. Perché se sono in casa e contemporaneamente ci sono Barbara D'Urso che suona alla porta e Belen che bussa alla finestra, io apro la finestra (europei di nuoto).

Il prossimo appuntamento è per questo giovedì a Zurigo. Ho già controllato, è tutto in ordine.
Giovedì 5 settembre c'è la tappa conclusiva a Bruxelles. Non ho controllato niente, state in campana.

Modificato da Clash - 27/08/14, 13:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)