Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Olympics - Calcio / Football: le news

Calcio d'inizio oppure inizio del calcio

PDF

sprugola - 31/07/08, 16:28

Eccolo, lo sport più bello del mondo o semplicemente il più popolare. Il calcio, quello che conosciamo noi e che seguiamo con passione nei tre anni e undici mesi che intercorrono fra un'Olimpiade e la successiva, si snatura ogni volta di fronte al dio Olimpo. Si vergogna dei propri soldi e delle proprie stelle e si presenta seminudo all'appuntamento con le nazionali under 21 rimpinguate di qualche fuoriquota.
Ma chi siamo noi per giudicare i parrucconi del comitato olimpico che hanno ideato questo compromesso storico fra lo spirito decoubertiano e gli interessi di bottega? Non rispondete, era una domanda retorica.

Veniamo al gioco. Se avete giocato i recenti Europei allora vi farà piacere sapere che il regolamento è rimasto invariato. L'unica differenza è che questa volta avremo la finalina per la medaglia di bronzo e quindi in finale si potrà scegliere fra quattro squadre. Ma questo interesserà solo quattro utenti, quelli che si giocheranno le tre medaglie in palio per il nostro fantamedagliere olimpico.

Per tutti gli altri (a proposito, benvenuti!) ecco in parole povere come funziona.
Durante la fase a gironi ci sono sei scadenze, due al giorno, una per le partite delle 11 e una per quelle delle 13:45 (scadenza alle 13).
In ogni scadenza si devono scegliere una squadra (scelta "Team") e un marcatore (scelta "Scorer").
Ai fini della classifica ti viene assegnato il risultato della squadra scelta, in più alla colonna delle reti fatte ti saranno sommati i gol realizzati dal marcatore che hai pronosticato.
Semplicissimo. L'unica limitazione è che ogni squadra la puoi scegliere una volta sola e il marcatore pure.

Se ti classifichi fra i primi due del tuo girone allora ti qualifichi per i quarti di finale... ma della fase a scontri diretti ne parleremo quando sarà il momento.

Buon divertimento!

Modificato da fede - 31/07/08, 20:05

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)