MONDIALE - Quel vago sentimento di dejavu
marbinn - 26/11/18, 14:23
Rileggo il pezzo di dodici mesi fa e trovo tutto già scritto. Ancora Ogier sul trono, ancora pacche sulle spalle a Neuville, con la vaga sensazione che stavolta il belga l'ha proprio buttato via.
Complimenti da estendere anche a Tanak, che a naso arriverà in vetta prima di Thierry, ma soprattutto alla Toyota vincitrice del titolo costruttori. Per ora.
Toyota che si ripresenterà nel 2019 con la stessa formazione, mentre sia Hyundai che Ford M-sport sono alle prese con gli avvicendamenti ai volanti. Proprio Ogier ha dato il via alla girandola passando alla Citroen che chiude così per sempre col distruttore Meeke, ma forse anche con il cannibale Loeb, attualmente disoccupato e probabile grande rientro nel circus WRC. Chissà se nelle clausole Ogier ha inserito qualcosa....
Il 2019 vedrà l'ingresso della tappa in Cile, portando così a 14 gli appuntamenti col nostro gioco. Sarà una grande stagione, più di qualcuno si è già sbilanciato candidandosi al ruolo di protagonista, inoltre il misterioso LMV ha già fatto vedere di che pasta è fatto, arrivando al sesto posto in soli 5 rally corsi.
Meglio di lui, ma con tutta la stagione alle spalle, sono andati fosco, patalby e SIGFRID, senza dimenticare muschio74 a lungo vero antagonista per il titolo. Ma la nota più lieta è la sostanziale tenuta di questo fantagioco, forse ritenuto di nicchia e perciò snobbato da molti utenti. Lo zoccolo duro di una cinquantina di partecipanti è sempre lì, puntuale e tenace. E io con la mia Stratos55 non mancherò.
Piace a 5 utenti (ACHEROPITA prech NickViola OrgoglioGr Roland19)
Vai alla homepage del gioco
|