Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Mondiale 2016 Preview - Bob non ci lasciar

PDF

marbinn - 19/01/16, 22:27

E così, dopo aver alfin capito che la Dakar non è cosa per sbarbatelli (...) tuffiamoci nel nuovo mondiale wrc.

Nuovo comunque non mi sembra l'aggettivo giusto, temo possa essere il noioso replay della scorsa edizione, con l'eterno secondo a inseguire vanamente la chimera iridata, scherzato da Re Sebastian II°. Inutile dire che il titolo costruttori è assegnato prima ancora di cominciare, con la Volkswagen assoluta padrona nonostante l'impegno e gli investimenti di Hyundai. La casa coreana resta la sola ufficiale a contendere lo scettro ai crucchi, dopo che Citroen si è presa un anno sabbatico e ritornerà in pompa magna nel 2017 con il nuovo regolamento. Per lo stesso motivo anche Toyota ha rimandato l'ingresso nel wrc, così i quadri sono completati dal team privato Abu Dhabi con le vecchie DS3 affidate a Meeke e Lefebvre e tutti quelli con Ford Fiesta.

Detto dei piloti della Polo da segnalare la retrocessione in WRC2 di Evans con conseguente promozione in M-Sport di Camilli a far coppia con Ostberg abbandonato da Citroen. Non siamo ancora riusciti a digerire l'esclusione del rimpianto Eugenio, che dobbiamo cominciare a temere anche la rinuncia alle meravigliose evoluzioni ed escursioni di Bob lo sfasciacarrozze.

Abbandonato da molti facoltosi sponsor (e te credo...) stanchi di passare dal carrozziere, il polacco ha trovato un ingaggio una tantum per il rally monegasco. Se ne combina una delle sue mi sa che ce lo giochiamo.

Detto tutto ciò e informandovi che la stagione avrà una tappa in più nella lontana Cina, vado a lucidare i cerchi della mia Stratos55. Per la verità sarei anche debitore del commento sul nostro passato Fantamondiale. Penso andrà come con la scorsa Dakar, in questo momento antipatiche turbative mi impediscono di essere sufficientemente celebrativo....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)