Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Dakar 2018 - La ruota su fabiscozia e lokomotiv

PDF

marbinn - 21/01/18, 14:43

La speciale di Cordoba non regala sorprese e così, dopo due settimane infernali, con tanti, forse troppi momenti drammatici, si sono finalmente spenti i motori nell'ennesima Dakar. Per tutti quelli che non avevano alle spalle squadroni e assistenze importanti, ogni speciale, specie le prime corse in Perù, sono state una vera e propria lotteria, condita da lunghe ore in balia degli eventi. Per fare questa gara da appassionati bisogna avere due affari così.

Alla fine la vittoria arriva per l'eterno Carlos Sainz che porta l'ennesimo trofeo in casa Peugeot, tra l'altro all'epilogo dell'esperienza in sudamerica, e nelle due ruote all'austriaco Walkner che naturalmente aveva sotto le chiappe la moto migliore, la KTM targata RedBull, figurarsi...

Un pelo più comoda la gara per noi, unici requisiti un decimo di puntualità, due di competenza e soprattutto 7 di buona sorte, indispensabile nell'evitare la ruota del guasto improvviso, implacabile e cieca minaccia da sempre. Prima vittoria per fabiscozia e lokomotiv, rispettivamente nelle due e quattro ruote, bravi a incastrare i nomi nelle caselle giuste. Per fabiscozia si tratta del secondo podio, dopo il terzo posto, sempre nelle moto, del 2014; per l'esperto lokomotiv invece primo podio assoluto, nel suo palmares solo un quinto posto nelle moto nel 2015.

I podi sono completati da zindaken, già terzo in precedenza, kaj e papi novità assolute anche nelle Top10, e infine dall'eterno pitoro, già vincitore di due Dakar moto, due vittorie come griso80 che però è l'unico ad aver vinto in entrambe le categorie. Il matusa lombardo è presente in entrambe le Top10, così come zindaken, leprix e guarda caso griso80, segno che anche i due decimi di competenza hanno il loro peso.

Arrivederci al 2019.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)