Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Dakar preview - Tutti a caccia dei soliti noti

PDF

marbinn - 01/01/14, 18:46

MOTO - Ancora lui, sempre lui, Cyril Despres. Solo contro tutti all'inseguimento del mito di Peterhansel per raggiungerlo a quota 6 vittorie; solo a difendere la sua corona dall'attacco del redivivo Marc Coma, la sua nemesi. Guarito dai problemi alla spalla lo spagnolo torna alla guida di una squadra KTM ricca di talento e ambizione. Gli faranno da scudieri Ruben Faria e Francisco "Chaleco" Lopez, i piloti che hanno combattuto per il secondo e terzo gradino del podio dello scorso anno, e con loro Jordi Viladoms (quarto nel 2012).

Probabilmente Despres è ancora una spanna sopra tutti gli altri, sempre che la sua nuova Yamaha sia in grado di dimostrare il proprio valore in una gara di due settimane; in squadra con lui Olivier Pain, ottimo protagonista lo scorso anno, e Frans Verhoeven. La Dakar di quest'anno potrebbe comunque non restare una sfida a due, la Honda si presenta al via con ambizioni importanti, forte di quel Hélder Rodrigues già terzo dietro Despres e Coma in due diverse occasioni; assieme a lui Joan Barreda, che ha guadagnato la reputazione di pilota più veloce di tutti, e il campione del mondo Rally Raid Paolo Gonçalves, vincitore del Dos Sertões in Brasile e del Rally del Marocco. Più che sufficiente per rendere i piloti Honda gli outsider con le migliori prospettive.
 
Poi meritano attenzione anche David Casteu, sempre tenace, oppure Jakob Przygonski o Ivan Jakes (quarto lo scorso anno), così come il nostro Alessandro Botturi (ottavo nel 2012); oppure la squadra francese Sherco che punta su una coppia esperta formata da Joan Pedrero (quinto nel 2011 e 2013) e Alain Duclos (sesto nel 2010).

Ci sono tutti gli ingredienti per una grande fantaDakar. Il campione in carica legolas seduto sulla sua Arrow sa già che dovrà guardarsi dal pilota ducale, al secolo TheOne, che lo ha braccato senza successo dodici mesi fa, oppure dall'onnipresente bazzanofc, tignoso ormai in tutte le discipline. Ma credo non mancheranno i soliti noti come aToBLa, capace di portare la sua ATOMIKBLAZE sul podio nel 2011 e 2012, per non parlare di achix o alemav67, spesso protagonisti fin dalla prima edizione. Magari tiffany sarà distratto dalle pene della sua squadra del cuore, oppure muschio74 dal classificone degli invernali, ma non temete, ci penseremo io e pitoro a tenervi impegnati.

AUTO - Nelle quattroruote l'attenzione è tutta per l'armata x-Raid con le sue 11 Mini, dominatrici delle ultime edizioni. Ai competitivi Orlando Terranova (5° nel 2013), Krzysztof Holowczyc (5° nel 2009 e 2011) , Joan 'Nani' Roma, secondo nel 2012, e soprattutto al campione in carica Stéphane Peterhansel, che non ha bisogno di presentazioni, nel team guidato da Sven Quandt si aggiunge il principe Al-Attiyah, vincitore nel 2011 su Volkswagen. Sarà feroce battaglia interna o gli altri riusciranno a ritagliarsi qualche spazio?

Ci proverà sicuramente Giniel De Villiers, vincitore della prima Dakar in Sud America, che viene da un terzo e un secondo posto sulla Toyota Hilux; il sudafricano ha le carte in regola per far saltare il banco, chissà... Un altro pretendente molto tosto è il portoghese Carlos Sousa, leader del team cinese Haval, e potrà dire la sua anche la Ford con l'argentino Lucio Álvarez. Il lotto dei sicuri protagonisti è completato dai buggy, forti dell'espertissimo Carlos Sainz e del menestrello Guerlain Chicherit. Infine non dimentichiamo il solito Robby Gordon ha ridotto il volume del suo Hummer ma non certamente le motivazioni.

Già me lo immagino Griso80 che scalda il motore per confermarsi campione. Sa già che la mia Raid55 è pronta e che dovrà darci dentro per battere i big delle edizioni scorse, primo fra tutti Warkhaven, sul podio ben due volte, o i soliti rizz23 e fosco, vincitori rispettivamente nel 2011 e 2012. Ma anche tutti i carneadi che si sono fatti largo negli ultimi mesi, JustMan "fantaciucciotto" davanti a tutti! Buon Anno e Buona Dakar!

Modificato da marbinn - 01/01/14, 18:50

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)