Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 16/04 17:48 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Dakar review - an Arrow in the Pampar

PDF

marbinn - 30/01/13, 18:25

Tutto a posto, moto e fuoristrada belli lavati e sotto il telo in garage, se ne riparla fra un anno. Un'altra Dakar va in archivio, vittoria scontata per Peterhansel e Despres nel raid sudamericano, ma soprattutto trionfo per Arrow e Pampar nel fantaraid più importante e famoso del mondo. Già alla partenza da Lima i due fantapiloti legolas e griso80 avevano dimostrato di fare sul serio affidandosi a due big come Botturi e Nani Roma per i pochi km del prologo, un azzardo che potevano pagare caro ma che alla fine ha portato bene.

Soprattutto nelle auto il pilota della Mini era uno dei più attesi e sicuramente una carta da giocarsi nelle speciali più impegnative, vai tu a immaginare che debba poi sacrificarsi per il bene di Peterhansel (sigh). Nell'inferno delle dune peruviane sono in molti a pagare dazio, e così il nostro primo leader pieter23 riesce a perdersi e con un bel nessuno lascia via libera a Truck and Field del Cannibale; nel frattempo la misteriosa scomparsa di Ten Brinke falcia i primi nomi illustri achix, NickViola e TheOne, quest'ultimo saprà essere comunque protagonista. All'uscita dalla tre giorni di sabbia Clash vanta già un quarto d'ora di vantaggio su meo di madmark1, mentre tra i ritiri o i clamorosi ritardi spiccano quelli di lokomotiv e eclisse, due dei più accreditati alla vigilia; in grave ritardo anche il vecchio trombone tradito da Holowczyc.

La tappa di assaggio al Cile tarpa le ali al nostro leader e a Markigiana, andati arrosto con Carlos Sainz, e così il comando viene preso da patalby grazie al principe del Qatar. Se lo scambierà con madmark1 fino alla sosta, a metà gara il loro vantaggio su alemav67 è di una dozzina di minuti; dietro nell'ombra incombe il sottoscritto con appiccicato griso80. Ma alla ripartenza verso l'Argentina coma alby segue il folletto Chicherit e saluta la compagnia, e lo segue anche Al-Attiyah e con lui anche wizard e justman; guadagnano posizioni importanti BabyNick e il capo sprugola, saranno capaci di difenderle, come dany76 e ACHEROPITA. Il deserto di Fiambala non fa danni ma a Copiapo il folletto ne fa un'altra delle sue e madmark1 vede svanire i suoi sogni rotolando a mezzora, ma va molto peggio a pachiderma expresse affossato da Errandonea; davanti sfrecciano Raid55 e Pampar inseguiti da Mars Team, saranno loro a giocarsi la vittoria.

Passi nel ciclismo, ma fare il portaborracce alla Dakar questa è nuova, tant'è che Nani Roma perde per amor di team dieci minuti e così Pampar sorpassa beffardo il battistrada. Mannaggia. L'epilogo sulla costa cilena certifica la meritata vittoria di griso80 e il terzo posto di Mars90, bello essere in mezzo a questa gioventù. Chiudono la top ten legolas e luazzurro che approfittano in extremis delle distrazioni di tiffany e BECCIA.

Avevamo lasciato le due ruote nelle dune di Pisco, all'uscita sfreccia davanti a tutti Arrow inseguita da Davs e noto dakar, mentre restano insabbiati fosco e Avalanche, annientati da Farres Guell e ireatt che si affida a Quintanilla. Il leader dimostra di fare sul serio, e con scientifica (...) precisione piazza i piloti giusti nel giorno giusto: gioca Pain e Caselli quando vincono, Faria nella giornata migliore e Casteu quando tutti gli altri si perdono. Scientifico... Vabbè poche balle, al bivacco della sosta precede DINDIRI e NCIRO o NIRO di un quarto d'ora, mentre approfittano delle disavventure altrui bazzanofc, quinto, SIGFRID e cannolo che irrompono nei primi dieci. Bandiera nera per kobefree, ILGUERZO e masso, sorpresi a rubare il motore per Despres assieme a Caselli.

Si riparte e legolas punta su Despres, naturalmente primo alla sera, ma fa lo stesso TheOne e così i due scappano, visto che l'avvocato ritarda e ullrich precipita con Viladoms scelto nella giornata sbagliata. Grazie a Despres avanza anche fabio, e si fanno vedere davanti il campione in carica tiffany con aToBla. La decima tappa passa liscia salvo vedere il ritiro di Polle che non sceglie, poi a Fiambala dice male a tiffany e gale1 traditi da Helder Rodrigues. Davanti i battistrada non sbagliano un colpo, cinque minuti a separarli. A Copiapo tocca a aToBla restare a piedi con Botturi, gli fa compagnia il peggio piazzato taus, Goncalves regala tre minuti al leader, anche se non saranno decisivi.

Il giorno della verità Barreda non riesce a compiere l'ennesima impresa e così DINDIRI deve riporre le velleità di vittoria; per lo sconforto si lascerà rapire dal demone della roulette, ma questa è un'altra storia... Il Chaleco invece non tradisce i suoi tifosi e soprattutto legolas, scaltro a puntare su di lui nel giorno del trionfo, ve lo sareste aspettato? La passerella finale consacra Arrow e il suo pilota, ma anche il podio di bazzanofc, il quinto posto di kalen e l'ingresso nella top ten di reggae, a spese dello sfortunato noto che resta in panne con Duclos. Ma anche l'ottavo posto del sottoscritto, assieme al vincitore nei dieci in entrambe le gare. Sono soddisfazioni.

Saluto chiedendo scusa a tutti coloro che non ho citato e che si sono divertiti con me per due settimane. Adesso vado a scrivere l'altra storia....

Modificato da marbinn - 30/01/13, 18:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)