Australian Open WTA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Si ripeterà?

PDF

fosco - 25/01/10, 10:58

In molti sperano di no, qualcun'altro sì. MANKANA, detentore della Coppa, è in testa anche quest'anno, quando ormai mancano una decina di gare e i big sono stati già giocati. Insomma sembra essere il favorito, ma a mio parere fabio e forse anche altri che inseguono possono ancora dire la loro.

Ma parliamo di salto vero e torniamo in Giappone, dove dobbiamo ancora commentare le due gare di due settimane fa. Come prevedibile molti dei big si risparmiano la trasferta nipponica, gli unici due presenti sono Thomas Morgenstern e Simon Ammann. E non credo sia un caso che ottengano una vittoria a testa: l'austriaco vince la prima gara sfruttando l'errore di Kasai, in testa dopo la prima manche. Lo svizzero fa sua la seconda, sfruttando invece la squalifica di Morgy dovuta a misure irregolari della tuta (credo). Da noi festeggiano prech e garkal. Proprio l'ex sportalino assoluto dimostra grande intelligenza tattica: si tiene in serbo i due più forti, Ammann e Schlierenzauer, li gioca in solitudine e si porta a casa anche la prima gara di Zakopane, in cui il giovane austriaco domina. E' proprio in questa gara che avviene il sorpasso in classifica generale, con il laziale che grazie a Malysz recupera la trentina di punti di svantaggio che aveva. Nella seconda gara polacca non succede praticamente nulla, con tutti i migliori che scelgono David Zauner che chiude sesto. Vince cernix che precede altri cinque utenti che avevano da parte Schilerenzauer.

Il prossimo weekend si torna a volare in quel di Oberstdorf. Occhio che ci sarà anche una gara a squadre, non sbagliate e scegliete la nazione!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)