Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 22:02 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Coppa del Mondo: cernix!

PDF

Seb - 24/01/13, 10:09

Otto vincitori diversi nelle otto gare di Coppa del Mondo ma quello più felice di tutti non è tra loro: cernix non ha vinto nessuna tappa di questa edizione ma svetta davanti a tutti in classifica grazie ad una regolarità pazzesca. Il bianchi team è andato a punti in ben sette gare: due volte terzo, una volta quarto e altri piazzamenti fino al punteggio superbo di 303 punti, 49 in più del secondo classificato. Se non è una vittoria meritata questa...

Nelle gare che non sono ancora state commentate, e sono ben quattro, abbiamo avuto due vittoria di Kevin Pauwels, una di Sven Nys ed una del sorprendente Martin Bina.

Namur: il 23 dicembre Pauwels ha fatto capire a tutti che la condizione migliore è arrivata lasciandosi alle spalle Nys e Albert nell'ordine. Podio "facile" ma solo andycos mette i tre fenomeni nell'ordine giusto

Heusden-Zolder: tra le poche gare di ciclocross disputate quest'inverno da Zdenek Stybar c'è anche questa ed il campione ceco porta a casa un terzo posto. Per vincere però non occorre pronosticarlo perché sono in pochi ad avere ancora Nys a disposizione: maxd batte per 4 punti di fattore Y kobefree con Nys-Pauwels-Albert (1-5-2).

Roma: gara molto particolare all'Ippodromo delle Capannelle visto che il circuito è ben diverso da quello a cui sono abituati i belgi. I valori in campo però sono quelli e Pauwels vince davanti ad Albert ed al nostro Marco Aurelio Fontana che regala una grande gioia al pubblico presente. A Vantornout salta la catena all'ultimo giro (era 2°, finisce 5°), Nys crolla con la bronchite. Tra Clash e SIGFRID bisogna scorrere tutta la top 20 per decidere il vincitore: il primo ha Peeters 19°, il secondo Nys 20°.

Hoogheide: in Olanda ghiaccio e neve creano condizioni che esaltano gli specialisti, cechi e svizzeri su tutti. Per la prima volta in 12 anni non c'è un belga sul podio di una tappa di Coppa del Mondo e nessuno di noi ha l'intuizione di giocare il vincitore Bina o il terzo arrivato Zahner. Il migliore è delbos con Nys-Albert-Van der Haar (4-5-2) che fa meglio di tutti colori che avevamo puntato sull'olandesino. Beffa clamorosa per raffolindo: vittoria praticamente in tasca ma negli ultimi metri Simunek si fa affiancare da Albert per fargli i complimenti per il successo in Coppa del Mondo (con brivido, un salto di catena ha fermato Pauwels quando stava chiudendo i giochi) e cede il proprio quinto posto all'iridato in carica sconvolgendo la nostra classifica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)