Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Serie B: le news

cArpidiem

PDF

prech - 30/04/15, 19:28

Se nel 2009-2010 giochi in serie D e nel 2015 ti dicono che hai ottenuto la promozione in serie A, indossare la maglietta l'AbbiAmo fAttA grossa è il minimo.
Se poi giochi nel Carpi, comune di 70.000 anime in provincia di Modena, con un budget che non paga neanche gli steward dello Juventus Stadium…. Se la squadra è conosciuta soprattutto per la telefonata di Lotito in cui il tuttofare presidente della Lazio è preoccupato per i diritti televisivi della serie A con squadre con poco blasone che stanno per essere promosse….se il tuo allenatore è Castori, 9 promozioni in carriera, ma mai nessuno che gli abbia dato una possibilità nella massima serie preferendo affidarsi a sedicenti geni stranieri del calcio….
Insomma con tutti questi "se" e dopo tutti questi "se", la promozione del Carpi fa capire perché il calcio è uno sport che fa sognare miliardi di persone nel mondo. Per l'altro posto che garantisce la serie A lotta aperta e spietata tra Frosinone, Bologna e Vicenza, mentre per i playoff 5 squadre si contendono gli ulteriori 4 posti rimanenti: al momento resterebbe fuori l'Avellino, ma la volata con Livorno, Perugia, Spezia e Pescara è ancora assolutamente aperta.
Nella volata salvezza il giudice sportivo ha invece avuto un ruolo fondamentale. Dei tre posti che mandano direttamente in Lega Pro due sembrano già assegnati a Varese e Brescia, anche se le vittorie ottenute nell'ultimo turno rilanciano seppur di poco le speranze di salvezza soprattutto dei bresciani. Per l'ultimo posto Cittadella, Entella, Latina (che partiva con ambizioni di playoff), Pro Vercelli, ma anche Ternana e Crotone sono ancora in serratissima lotta con molti scenari aperti. Molto bene invece il Catania, che salvo la sconfitta recente di Bologna, ha ottenuto con la cura Marcolini 5 vittorie consecutive che le hanno permesso di uscire dalla zona rossa della classifica.

Su FS volata finale, comanda Juve1971 ma il vantaggio è effimero con 8 squadre in tre punti. E' vero che è solo la serie B, ma fa dannatamente curriculum e il mio palmares è dannatamente da arricchire: e il vostro?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)