Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Commento prima settimana

PDF

klide - 31/05/11, 14:33

Sono passati 9 giorni dall'inizio di questo Roland Garros e come sempre per il torneo di doppio, i colpi di scena e i turni si sono susseguiti ad un ritmo infernale.
Vediamo un po' di fare il punto della situazione:

Primo turno
Le teste di serie principali del torneo usufruiscono dei BYE al primo turno, ma le scelte vanno comunque ponderate, onde evitare di dover pensare di esser coperti al turno successivo. C'è chi si affida a DelPotro (ottima forma, ma obiettivamente il mostruoso Djokovic è difficile da sbalzare), chi ha optato per il terraiolo Ferrer, chi già per lo svizzero Federer. Troppo presto? Forse, ma per molti il +13 nella differenza set è servita, eccome, nel turno successivo.

Secondo turno
Si gioca sulla parte alta del tabellone e molti puntano forte su Davydenko (dai, chi sarà mai VEIC????) e Melzer (Rosol? cos'è, una nuova malattia?). Purgati con una sconfitta, la maggior parte è tornata mestamente a casa (Come il sottoscritto e il suo compagno, ma anche le tds 2,6 e 7)mentre alcuni si sono salvati per poco (leggasi Clash, che quelle poche volte che sbaglia ci pensa qualcun'altro a portarlo avanti) o hanno fatto un bel colpo (leggasi i pro-Soderling).

Ottavi
Nadal,Federer,Soderling,Murray,Monfils, Ferrer: tutti vincitori in tre set. Otto fantarisultati giocati al Tie-Break e vinti da chi ha giocato Nadal(+14) o Ferrer(+13). Niente da fare per i numeri tre del torneo, mentre i n° 4 e 5 (due coppie che da sole fanno il 40% dei successi del sito negli ultimi 3-4 anni) si sfidano nei Fantaquarti più appassionati del 2011

Quarti
E arriviamo così ai quarti di finale, già decisi nonostante il match Murray-Troicki sia ancora in svolgimento. Il Thor del tennis MANKANA si fa beffe dell'infortunio patito dallo scozzese nel turno precedente e lo sceglie, perdendo però nettamente lo scontro contro il duo più rifatto (nel senso che sono rinato con nuove identità) del sito. cianfa88 dimostra che capisce di tennis solo se i giocatori tirano su la gonnellina, infatti prende un bel granchio (anzi, una Chela...) e torna a casa insieme al suo compagno oeb. muschio74-liviolivio battono achix e compare a causa della fregatura offertagli da Ferrer, sconfitto dall'idolo di casa, mentre i rossonerazzurri alemav67-gollum66 tirano fuori il loro talento nascosto per battere gli "emergenti" lore98-bazzanofc, già contenti di aver battuto i numeri uno nei turni precedenti.

Semifinale
Sfide complicate da decifrare, ancora peggio scegliere. Cosa vi inventerete?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (353)