Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Il Roland Garros delle sorprese

PDF

klide - 06/06/09, 19:17

E' stato un torneo folle, impronosticabile dagli ottavi in poi, senza un attimo di respiro e giocato al massimo da tutti.
Ci sono volute 7 ore per giocare entrambe le semifinali sulla terra parigina, entrambi terminate al quinto set.

L'hanno spuntata R&R, Robin e Roger, battendo un Gonzo in forma e un Del Potro bello pimpante. La finale sarà uno spettacolo, se i contendenti giocheranno come han fatto fin qui.

E il nostro doppio? Beh, è stato molto incerto, e ha avuto la sua svolta proprio nei quarti, quando il quadricampione maiorchino sembrava avere (secondo le vostre idee) il turno più semplice.

Qui viene fuori la tattica dei nostri finalisti: il duo giovane e sfrontato ubiond93-marcof2004 si gioca un Nadal nel turno precedente(mandando su tutte le furie il burbero MANKANA e il pignolo dany76) e la spuntano sui rivali per merito della scelta Murray, mentre i neonati Clash-TheOne procedono con formichina Federer, evitando così la prematura eliminazione.

Le loro intuizioni hanno pagato e li hanno portati alla finale. Una finale che però ha visto gli sbarbatelli del sito con la sola scelta Soderling, mentre il Biondo e cugino avevano l'opportunità di copiarli per vincere grazie al miglior punteggio nel turno precedente.

Così hanno fatto e si sono conquistati meritatamente il secondo Slam stagionale. Questa è la prova che il ricambio generazionale è cominciato (oppure la fine di FS, come dice qualche Mago Silvan del sito) e i vecchi devono cominciare a darsi da fare.

Adesso una settimana di pausa e poi si ricomincia con il secondo torneo combinato, questa volta sull'erba, preludio del terzo Slam stagionale, il mitico Wimbledon!

Stay la classifica la analizzo la prossima volta!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (354)