Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 07:26 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Dove eravamo rimasti?

PDF

klide - 31/07/13, 00:00

Bentornati sulle pagine del doppio maschile, miei cari utenti.

Sono in debito di un torneo sull'erba (e che torneo!) e del recente combinato di Gstaad-Umag.

Andiamo con ordine.

Il torneo sull'erba di Wimbledon consacra finalmente Murray, spazzando via anni e anni di vuoto nell'albo d'oro del torneo inglese con inciso il nome di un britannico.
Lo fa battendo il rivale dell'ultimo periodo, quel Djokovic che comanda la classifica ATP ma non ha la stessa potenza ed efficacia di due anni fa. Andy rinuncia al Roland Garros, si cura e l'attesa viene pagata con il secondo successo su questi campi dopo l'oro olimpico nel 2012.

Da noi invece ci si ripete: dopo la trionfale cavalcata del 2012, il duo in testa alle classifiche di doppio, Malik-forzagenoa, danno vita al torneo delle meraviglie e vincono per manifesta superiorità sulle avversarie. La chicca? Janowicz in semifinale, con i numeri 1 del seed che giocavano doppio Ferrer ed affondavano nell'erba londinese. E una frecciata nemmeno tanto velata a chi li criticava per le loro tattiche e dichiarazioni rilasciate al bar.

Curioso come per la seconda volta una coppia vinca consecutivamente Wimbledon. A riuscirci, prima di loro, furono rizz23-RUGGEUR i quali non si fanno attendere e vanno ad incassare, anche loro per la seconda volta in due anni, il torneo combinato di Gstaad+Umago.

I numeri 1 del seed, lehto-andyandy, che avevano perso in semifinale del torneo precedente, stavolta abdicano in finale per via del nostro Fognini, che interrompe la striscia di vittorie consecutive proprio nell'atto conclusivo del torneo croato. Peccato, perchè vincere tre tornei di fila sarebbe stato davvero esaltante per il nostro Fabio. Certo è che più di 900 punti in tre tornei non sono pochi.

Bravi i vincitori a puntare su Youznhy che ha deciso di non spaccare più racchette ma di usarle per giocare. Federer invece le compra più grandi ma non riesce ad uscire dal vortice di sconfitte ai primi turni in cui sembra sia entrato.
Nadal Non Pervenuto e nessun baby fenomeno all'orizzonte. Per quanto Djokovic e Murray avranno vita facile?

Nell'attesa di scoprire se agli US Open cambierà qualcosa, vi auguriamo una felice estate.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (351)