Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 29 Apr

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

Ven 3 Mag

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 28/04 20:53 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Goessner come Neuner?

PDF

fosco - 07/01/13, 10:37

La Coppa del Mondo di Biathlon femminile è ormai entrata nel vivo. Tora Berger sta dominando e non penso possa perdere la sfera di cristallo. Questa prima parte di stagione però ha messo in mostra tante giovani emergenti che stanno dando un ricambio al biathlon mondiale.

Fino all'anno scorso infatti la più giovane ad aver vino era Magdalena Neuner. Quest'anno sono già tre le ragazze nate dopo di lei ad aver trionfato: Solemdal nell'inseguimento di Hochfilzen, Soukalova nella sprint di Pokljuka e per ultima Goessner nell'inseguimento di Pokljuka e nella sprint di Oberhof. Nel periodo non commentato, a segno anche le vecchiette Zaitseva nell'inseguimento di Oberhof e ovviamente Berger nella mass start di Pokljuka. Infine trionfo Ucraina nella staffetta di Oberhof.

Vorrei soffermarmi un attimo sulla prova di Miriam Goessner ad Oberhof. Da molti considerata erede naturale di Neuner, la tedeschina ha vinto proprio alla stessa maniera della più celebre connazionale, mancando due bersagli in piedi ma andando ad una velocità clamorosa nel fondo, tanto da recuperare nell'ultimo giro ben sette secondi a Tora Berger, solitamente imbattibile sugli sci quando non deve più pensare al poligono. Probabilmente non eguaglierà mai Neuner, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Da noi le gare non commentate hanno visto i successi di ireatt, Mars90, maxd, kalen, fosco e BECCIA. In classifica generale comanda achix, ma la strada è ancora lunga e tempo per recuperare ce n'è a partire da mercoledì, quando con la terza staffetta stagionale si aprirà il lungo weekend di Ruhpolding.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)