How it works
sprugola - 15/09/14, 14:59
Nella puntata di oggi scopriremo come funzionano i Pool finali dei mondiali di volley.
Per prima cosa andiamo a scoprire insieme chi sono i protagonisti di questi famosi Pool. Sono soltanto otto e sono stati selezionati duramente attraverso due fasi di filtraggio.
Una volta identificati, i prescelti sono stati suddivisi in due gironi equipollenti, detti appunto Pool, che chiameremo G e H.
Nel Pool G troverete bazzanofc, garkal, fosco, TheOne.
Nel Pool H invece burik, alemav67, kobefree, estiqaatsi.
Dopo aver mescolato per tre giorni alla fine preleveremo da ciascun pool i due elementi che presenteranno più punti o in seconda analisi la migliore differenza set e li accoppieremo nelle Semifinali.
Gli artigiani del volley da sempre calcolano la classifica del Pool a mente e al massimo la annotano su foglietti volanti, per cui non ci preoccuperemo troppo di fornirvi la classifica dettagliata come è stato fatto nelle due fasi precedenti. Forse qualcuno potrebbe aiutarvi trascrivendo qui gli appunti presi dal suo foglietto, ma non contateci troppo.
L'unico aiuto che posso fornirvi al momento è che la classifica d'ingresso, da usare in caso di parità, è piuttosto particolare e vede i 4 utenti provenienti del gruppo F ai primi 4 posti e quelli del gruppo E dal quinto all'ottavo. Più facile di così.
Modificato da sprugola - 15/09/14, 16:39
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (26)
|