Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

I bei tempi della Russia

PDF

fosco - 07/02/12, 09:16

Fino a una decina di anni fa la Russia (e prima l'Unione Sovietica) era una strapotenza del fondo femminile. Indimenticabili le imprese di Raisa Smetanina, Ljubov Egorova, Elena Vaelbe e Larisa Lazutina, tanto per citarne qualcuna. Poi lo scandalo doping a Salt Lake City e... la Russia sparisce o quasi dai vertici dello sci di fondo femminile.

E nelle gare di Rybisnk ne abbiamo avuto la conferma. Incredibile vedere nelle prove di casa Olga Rotcheva tredicesima e Julia Ivanova quattordicesima come migliori. Meglio nella sprint con il doppio podio di Korosteleva e Dotsenko alle spalle della Kowalczyk che spodesta la Bjoergen dalla testa della classifica generale.

Kowalczyk che poi va in difficoltà nella 10 km a skating vinta dalla Bjoergen che si riprende la leadership. Ma nello skiathlon nuova inversione con la polacca seconda alle spalle della Johaug che ribalza in testa di appena due lunghezze. Insomma un testa a testa appassionante fra queste due campionesse destinato a durare fino a Falun.

Vediamo come sono andate le nostre gare in terra russa. Nella sprint nessuno ha conservato (o ha voluto usare) Kowalczyk, così la vittoria va a ILGUERZO che crede nella tripletta russa, ma gli bastano Korosteleva-Dotsenko per conquistare il ventello bonus. Nella 10 km di Rybinsk possa e aceleghin1 sono gli unici con Bjoergen, ma il primo sceglie Kowalczyk che fa meglio di Skofterud come seconda e pertanto si aggiudica la gara. Infine nello skiathlon successo di maxd che centra il podio perfetto e festeggia una bella vittoria.

In classifica generale guida patalby, ma i primi tredici sono in meno di cento punti e tutto può ancora succedere. Appuntamento a Nove Mesto per una 10 km a tecnica classica e la staffetta.

P.S.: La mia amica Jessica sta cominciando a far vedere di che pasta è fatta: sesta nella sprint e quinta nella 10 km! Grande!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)