Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Bjoergen perde!!!

PDF

fosco - 12/12/11, 09:46

E' questa la clamorosa notizia della settimana. Marit Bjoergen, imbattibile fino ad ora, ha perso la sprint di Davos. Allora è umana! Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci ha regalato il weekend di Davos.

La 15 km, diventata 10 km ed infine tornata 15 km ha visto la regina dello sci di fondo dominare i campionati norvegesi. Prima, seconda, terza, quarta, sesta, nona e sedicesima... mica male, sembra quasi un superg di fine anni novanta quando gli austriaci erano in grado di piazzarne nove fra i primi nove. Dietro a Bjoergen Skofterud brucia di quattro decimi Johaug, poi Kristoffersen che si prende il lusso di battere una Kowalczyk ancora deludente rispetto ai suoi standard. Disastrosa Charlotte Kalla, sulla carta nettamente seconda in questo format, ma che paga materiali pessimi e chiude quattordicesima, scatenando le bestemmie di molti utenti che se l'erano tenuta appositamente per questa gara.

A vincere da noi è masso, che brucia all'y dome27 nonostante la deludente Kalla come terza scelta. Podio e cinque punti bonus per patalby, anch'egli aiutato dal fattore y a superare ullrich.

Nella sprint come detto si assiste all'incredibile sconfitta della Bjoergen, che non riesce nemmeno ad entrare in finale chiudendo settima. A vincere è Kikkan Randall, davvero in forma strepitosa nelle sprint a skating in questo inizio di stagione. Dietro di lei Matveeva, esattamente come a Dusseldorf, mentre Van Der Graaf, terza domenica scorsa è quinta superata da Falla e Brodin, ormai diventate due big delle prove sprint.

Da noi vince pitoro che punta sullo stesso podio di Dusseldorf e viene premiato con venti punti bonus. Secondo posto per SIGFRID e terzo per MANKANA, anche per loro qualche punticino omaggio che non fa male. Vorrei citare Horus e paulpinot, che riescono nell'impresa di non ottenere il centello con la più grande fondista di tutti i tempi.

In classifica generale comanda sempre GANDALF, con boezio che non molla un colpo e i primi undici nel giro di cento punti. La Coppa del Mondo è ancora lunga e questi hanno già usato molte big; reggeranno fino alla fine? Lo vedremo già a Rogla il prossimo weekend, dove sono in programma una 10 km TC con partenza in linea e l'ennesima sprint a skating.

Modificato da fosco - 12/12/11, 09:48

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)