Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

A Falun fanno festa Bjoergen e Guigia

PDF

fosco - 21/03/11, 12:14

La solita impressionante Marit Bjoergen si è aggiudicata anche il mini Tour de Ski valido per le finali di sci di fondo. Una superiorità disarmante quella della norvegese, diventata la più vincente di sempre, uomini compresi, ma che incredibilmente non si è portata a casa la sfera di cristallo, finita per il terzo anno consecutivo (nuovo record) nella bacheca Justyna Kowalczyk. La polacca dovrà ringraziare la Bjoergen per aver disertato il Tour de Ski, perché quando è stata presente la norvegese ha sempre battuto la sua rivale.

Da noi festeggia meritatamente guigia, autore di una stagione fenomenale, tanto che al termine del Tour de Ski era già in testa e con Majdic e Bjoergen ancora a disposizione. Qualche brivido con lo zero causato dalla Smutna nel prologo di Falun, ma alla fine i sessanta punti di margine su nelspruit (vincitore della coppetta delle distance) sono più che sufficienti per portarsi a casa la nostra Coppa del Mondo. Terzo gradino del podio per Clash, che forse a fine mese sentirà il fiato sul collo di qualcuno nella classifica utenti. Fa festa anche srabadori, che nonostante la beffa nell'alpino femminile mette in cascina la coppetta delle sprint.

Citazione obbligata anche per gli ultimi sei vincitori delle singole prove rimaste incommentate: complimenti a wizard, delbos, oeb, porfanta, ILGUERZO e aceleghin1.

La stagione va così in archivio, ci ritroveremo a fine novembre probabilmente da Beitostolen per ricominciare. Non ritroveremo Arianna Follis e Petra Majdic, che si ritirano da vincenti e dopo carriere ad altissimi livelli. Forse non ritroverete nemmeno qualcun'altro un po' meno importante e famoso, ma in caso forse vi avviserò con qualche dettaglio in più.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)