Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Sulla scia di Vancouver

PDF

fosco - 08/03/10, 12:58

Non vincerà la Coppa del Mondo, ma il suo ultimo mese è stato devastante. Tre ori, un argento e un bronzo a Vancouver, stravince il doppio inseguimento di Lahti e porta la Norvegia a vincere anche la staffetta. Un momento magico per Marit Bjoergen, che non vincerà la Coppa del Mondo per aver disertato il Tour de Ski, ma a mio parere si sta dimostrando più forte di Justyna Kowalczyk, leader e ormai sicura vincitrice della sfera di cristallo.

Doppio inseguimento abbiamo detto. Marit domina come in Canada, Justyna arriva seconda, chiude il podio Therese Johaug. Mancavano le svedesi e altre atlete di prima fascia, ma le scelte residue imponevano o quasi una tra Roponen e Sachenbacher, che hanno chiuso rispettivamente quarta e sesta. Bravi però i dieci che avevano la Bjoergen ancora a disposizione, e ancor più bravo patalby che abbina alla norvegese la Novikova che arriva decima e porta a casa il successo della gara.
Nella staffetta invece impossibile pensare che la Norvegia, al via con il suo quartetto migliore, potesse perdere. Ed infatti vince davanti alla Germania (come a Vancouver), terza l'Italia, che conquista quel podio sfuggitole in terra canadese grazie alle defezioni di alcune big di Svezia e Finlandia. Da noi festeggia madmark1, unico a centrare il podio perfetto.

E in Coppa come siamo messi? Il duello a tre prosegue. Davanti c'è sempre Warkhaven, bravo a conquistare centocinquanta punti con Roponen+Norvegia. Non mollano però oeb (centoquaranta con Johaug+Germania) e dany76 (centoventi con Sachenbacher+Germania). Più staccati gli altri, anche in considerazione delle poche cartucce ancora da sparare. Però mai dire mai.

Ci risentiamo lunedì prossimo dopo il lungo weekend norvegese che partirà giovedì con una sprint a Drammen e culminerà ad Holmenkollen con la 30 km sabato e un'altra sprint domenica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)