Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

In fondo nessuna sorpresa

PDF

fosco - 23/11/09, 19:51

Se al maschile la vittoria di Hafsas è stata una grossa sorpresa, tutto è filato secondo pronostico (o quasi) al femminile. Marit Bjoergen era la grande favorita e ha vinto comodamente la 10 km a tecnica libera davanti alla seconda favorita Charlotte Kalla. Hanno leggermente deluso le altre big, ma considerando che Kowalczyk, Kuitunen, Saarinen e Majdic (giusto per citare le più forti e famose) hanno dichiarato di puntare soprattutto ai Giochi Olimpici, i loro piazzamenti oltre il decimo posto non devono sorprendere. Piccola sorpresa invece nella staffetta, dove la Kalla si prende la rivincita sulla Bjoergen staccandola nel finale e regalando alla Svezia la vittoria davanti alla favorita Norvegia.

I nostri numeri dicono che in cinquantadue si sono affidati sabato alla Bjoergen. Il più bravo ad azzeccare come seconda e terza scelta Skofterud e Korosteleva è oeb, già citato e protagonista al maschile. La sua BelMondo Azzurro porta a casa la prima gara della stagione. Sono solo in sei invece a scegliere la Svezia nella gara di domenica. Onore a Capelca che con la sua Beavers Aft coglie la vittoria di gara, precedendo allo z Warkhaven e chrissnow. Quest'ultimo è l'unico ad azzeccare la coppia Bjoergen-Svezia, e guida pertanto in solitaria la classifica generale a punteggio pieno.

Anche le femminucce nel prossimo weekend si spostano a casa Kuitunen. Riuscirà Virpi nella sua tecnica preferita a migliorare il sedicesimo posto ottenuto a skating, o la sua condizione è ancora lontana da quella che sicuramente spera di avere a Vancouver?

Modificato da fosco - 23/11/09, 19:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)