Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Weng vince la coppa, Oeb la domina, Bjoergen entra nella storia!

PDF

prech - 24/03/18, 19:33

In volata, all'ultimo metro, praticamente in spaccata Heidi Weng rivince la Coppa del mondo (e la coppa distance); fino all'ultimo Jessica Diggins e Ingvild Oestberg hanno combattuto per sopravanzare il talento norvegese, apparsa in netta difficoltà nell'ultima tappa di Falun. Alla fine però alla 26enne di Ytre Enebakk sono rimasti una manciata di punti che l'hanno portata al trionfo; ma se Jessica Diggins avesse preso parte alle prove di Lahti.....La Norvegia completa il trionfo stagionale con Maiken Caspersen Falla che sopravanza la svedese Nilsson e vince la coppa sprint.

La protagonista della stagione è stata però sicuramente Marit Bjoergen che alla veneranda età di 38 anni è diventata in assoluto l'atleta con più medaglie nelle olimpiadi invernali: 8 ori, 4 argenti e 3 bronzi da Salt Lake City 2002 a PyeongChang 2018 la portano direttamente nella storia.

E l'Italia? L'Italia femminile praticamente non esiste.La migliore del movimento è la 34enne Elisa Brocard che chiude la stagione al 38° posto: scompaiono tutte le altre, ed è un delitto che un movimento che tanto negli anni ha donato all'Italia, si trovi abbandonato a se stesso, senza un piano di rifondazione, senza finanziamenti, senza niente.

Su FS oeb domina la stagione e porta a casa generale e distance, mentre la sprint fa bella mostra di se sul caminetto di dome27. Oeb ha chiuso sia la generale che la distance con ben 150 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, portando a casa anche 2 vittorie, 2 secondi e 1 terzo posto. Il suo dominio nella distance è dimostrato dal fatto che nella sprint chiude a -110 punti dal vincitore, a voi le conclusioni. Per oeb si tratta della 4° Coppa del Mondo (la 3° al femminile) e diventa così il fantasportivo più vincente di sempre su FantaSportal. Congratulazioni!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)