CdM Salto con gli Sci

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 14 Nov

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Gio 15 Nov

 6 scadenze...

Ven 16 Nov

 5 scadenze...

Sab 17 Nov

 16 scadenze...

Dom 18 Nov

 6 scadenze...

Lun 19 Nov

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Garkal BECCIA 13/11 22:24 Bollettini: 1
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Celebrazione 2016-17 (settore femminile) e manuale 2017-18 (unisex)

PDF

fosco - 11/11/17, 12:47

A due settimane dal via della stagione olimpica, è d'uopo fare un attimo il punto della situazione.

Intanto torniamo indietro di qualche mese: il 2016-17 ha visto l'esclusione per doping di Therese Johaug ed il ritorno in gara di Marit Bjoergen, che è stata capace di superare il record assoluto di vittorie in gare di primo livello (120) detenuto dalla pattinatrice Gunda Niemann-Stirnemann. Preludio a nuove imprese in quel di Pyeonchang? Eppure, complici le numerose assenze, su tutte al Tour de Ski, la Coppa del Mondo è andata ad Heidi Weng, definitivamente sbarazzatasi dell'etichetta di eterna seconda che l'aveva caratterizzata fino a due stagioni fa.

Da noi il coppone va ad estiqaadzi, coppette ad ACHEROPITA (distance) e GANDALF (sprint).

Tornando al presente, il nostro regolamento non è cambiato, ma vi segnalo tre importanti caratteristiche, sperando di non leggere continue delucidazioni al bar.
1) Quando leggete gara HANDICAP START, significa che la scadenza sarà coincidente con il via della stessa e i punti verranno attribuiti in base al tempo netto (come avviene da sempre per esempio sul Cermis).
2) A Dobbiaco ci sarà un inseguimento classico, nel nostro calendario nominato PURSUIT, significa che la scadenza sarà contemporanea alla prova del giorno prima e i punti verranno attribuiti in base al passaggio effettivo sul traguardo (100 punti a chi arriva primo).
3) E' prevista una sola gara a squadre, la Team Sprint di Dresda: sarà valida per la nostra coppetta di specialità delle sprint.

Buona stagione olimpica a tutti

Modificato da fosco - 11/11/17, 12:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)