Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Weekend 4

PDF

klide - 21/06/11, 14:09

Quarta settimana di gare e scelte che si fanno via via più complicate: vuoi per qualche nazione che si sente già qualificata e allenta la presa, vuoi per qualche tipico scivolone estivo, i nostri fantautenti hanno dovuto affrontare i seguenti verdetti:

Scelte(MAX/MIN)

Argentina (27/7) :Il pubblico di Catamarca ha riabbracciato i suoi veri beniamini, non quelle fotocopie sbiadite della scorsa stagione di WL (che giocarono pure in casa). Il Portogallo non è così ostica, ma aveva dato noie nelle giornate precedenti, perciò il rischio era quello di perdere qualche punto per strada. La Celeste ha invece vinto e convinto, permettendo a tutti coloro che l'hanno scelta (sia MAX che MIN) di conquistare tre punti.
Brazil (5/30): La sconfitta della settimana scorsa è stato solo un caso. La nazionale verdeoro continua la sua marcia verso il primo poto che difficilmente perderà. Dopo il dominio nel beach, vedremo continuare l'egemonia carioca anche nei campi indoor?
Bulgaria (2/1):Sfida di difficile interpretazione, prova ne è lo scarso appeal nello scegliere la compagine bulgara. La sfida contro i tedeschi valeva moltissimo, visto che solo la miglior seconda accederà alle fasi finali in Polonia. La Germania è tosta ed in casa sua non è intenzionata a farsi metter sotto; lotta e combatte, portando un 3a2 che getta nello sconforto bedu , che aveva tentato il colpaccio. Gli altri due che hanno puntato sul MAX si rifanno la Domenica, quando Sokolov e compagni vincono meritatamente e lasciano di fatto fuori dai giochi i crucchi. Ora servono quattro vittorie per sperare nella qualificazione.
Cuba (7/1): Sembrava dovesse incontrare molto difficoltà la compagine cubana, invece è andata in Korea e ha tritato gli avversari con un doppio 0-3 che sorprende tutti, anche gli otto che l'hanno scelta. E' evidente la crescita di Leon e dei suoi compagni di squadra; ora bisognerà capire se riusciranno nell'intento di diventare la miglior seconda dei gironi.
Finland (2/0): Quando si dice che le pubblicità fanno centro. Certo, quelli della nota marca di gomme da masticare non avrebbe mai pensato di abbindolare due fantautenti esperti come reggae e patalby, eppure il fascino della Lagerback ha convinto entrambi a giocarsi i finlandesi contro quella che era una volta la grande Serbia. Alla fine portano a casa due punti, ma che in fin dei conti non basta a tenere le prime posizioni in classifica. La prossima volta consiglio di guardare questo spot, nella speranza di avere maggior fortuna.
Italy (17/16):Plebiscito per i nostri ragazzi, ormai ufficialmente in lotta per le Final Six e determinati a continuare il percorso iniziato positivamente da coach Berruto. E poi, si gioca contro i francesi: chi può DEVE giocare gli azzurri.
E poi siamo in due posti come il Pala S. Filippo di Messina e Catania. Vorranno mica perdere la prima partita proprio ora?
La risposta la sapete tutti...sconforto per i sedici che invano speravano di conquistare un facile successo e che si sono dovuti "accontentare" di zeru punti. Il Sabato è stato tutto diverso, con Lasko che mette i panni del trascinatore (Savani è infortunato) e guida i suoi alla settima vittoria su otto incontri. Qualificazione non archiviata ma quasi: la vittoria nella prossima sfida metterà il lucchetto alla valigia in partenza per la Polonia.
Korea (5/0): una vera e propria mazzata per i cinque coreani che hanno pensato di sfruttare il fattore-casa per prendersi almeno un punticino. Doppia sconfitta e zero speranza, anche giocando MAX.
Puerto Rico(0/3): Tre temerari che non hanno nulla da perdere provano il colpaccio di PortoRico, sperando oltretutto di vincere entrambe le gare per provare a racimolare qualcosa. Rimandati al prossimo anno.
Russia (2/13): Ancora imbattuta in questa World League, i russi stanno spremendo tutti i loro effettivi per provare a far paura al Brasile. La qualificazione è a due soli punti e la testa sarà già alla fase finale: chi ha orecchie per intendere...
Serbia (1/0):Un piccolo serbo, il solito NickViola, prova a giocare alternativo ma non gliene va bene una. I serbi incappano in una sconfitta e una vittoria su misura. Due punti che avrebbero potuto essere zero...
USA (5/2): Gli americani sembravano ormai destinati a primeggiare come migliori secondi, consci del fatto che la Polonia è già qualificata e non ha molto da chiedere in questa prima fase di gioco. Invece Bartman e Kurek non si risparmiano, infliggendo così un pesante 0-3 ad Hoffman Estates. A quel punto l'orgoglio a stelle e strisce viene fuori e il Sabato diventa una partita intensissima, che si conclude con il successo degli USA. Tre punti ai MAX, zero ai MIN. O tutto o niente.


A due giornate dalla conclusione, troviamo una lotta aperta in ogni girone: nel Pool A aToBLa-klide conducono il plotone, seguiti da altre due, tre squadre in grado probabilmente di dar loro filo da torcere. Nel B Uinny, di cui stiamo sentendo spessissimo parlare, comanda a punteggio pieno e con quattro punti sulla terza. tiziana967 ha pure un buon vantaggio ma i pericoli sono dietro l'angolo...
Del Pool C si era parlato già prima di cominciare perchè era quello che presentava un maggior numero di iscritti e anche di una certa caratura. La lotta infatti non manca ma i punti sono più bassi degli altri raggruppamenti. Comanda TheOne insieme al duo rave-birdy; gli altri sono più staccati ma visto il percorso diversificato di molti di loro, non sono esclusi colpi di scena.
Concludiamo l'analisi con il girone D, che vede fabio (detto "Il Brontolo-Brunetta di FS") in testa insieme a MANILAN; gli avversari sono però a pochi punti, il che significa che fino all'ultimo weekend la situazione non sarà di certo chiusa.

Prossimo appuntamento conla WL Giovedì, ricordate di scegliere e fare attenzione: negli ultimi turni le sorprese sono dietro l'angolo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)