Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Weekend 2

PDF

klide - 06/06/11, 14:46

Ed eccoci qui. Terminati un paio di sport (rugby e calcio su tutti) tornano gli appuntamenti di stagione come la World League. Ovviamente il sottoscritto non può esimersi dall'intromettersi (stavolta però mi alternerò con il buon achix) per raccontare anche cosa succede nel mondo volley.

Visto che l'anno scorso la formula è stata apprezzata, ripropongo l'analisi del weekend secondo le vostre scelte:

SCELTE (MAX/MIN)

Argentina (2/1): Non sono in molti a fidarsi della compagine sudamericana, soprattutto alla luce dello scorso fine settimana. Eppure la trasferta portoghese fa bene alla Celeste del volley, che prende 6 punti che fanno morale.
Brazil (3/12): La squadra più forte del Mondo non può avere difficoltà contro la modesta Polonia, se non altro perchè gli avversari sono già qualificati per la fase finale (che giocheranno in casa) e sono in fase di sperimentazione. Doppia vittoria e primo posto sempre saldo.
Bulgaria (10/24): Nonostante abbia arrancato contro la modesta Germania, la fiducia di molti di voi (soprattutto gli amanti del MIN) è ben riposta nella compagine bulgara. Il motivo è più dato dagli avversari Giapponesi, che hanno la testa (ahimè) altrove e dovranno anche sorbirsi trasferte ogni settimana, visto che non avranno mai occasione di giocare nei loro palazzetti. I MAX prendono il massimo, gli altri perdono un punto di differenza set, ma per ora può andar bene così.
Cuba (0/1): Il povero NickViola ha provato la sorpresa cubana, confidando che le prestazioni fornite dai nostri Azzurri contro i galletti fossero un fuoco di paglia. Grave errore Nick, soprattutto la scelta MAX. Quantomeno ti guadagnavi un punticino...
France (4/0): Quattro partite, quattro stese. I cugini non hanno mezze misure e a Suwon vengono surclassati dalla FORMIDABILE ed INCREDIBILE macchina da volley che risponde al nome di KOREA.
Ovviamente la mia era una battuta, cercavo solo di rincuorare i poveri utenti che hanno sperato di raccattare punti francesi utilizzandoli come scelta MAX.
Italy (4/2): Noto che non tutti si sono convinti di quanto possa essere forte (in prospettiva) la nostra Nazionale. Mancano ancora esperienza, amalgama e un pochino di sangue freddo nei momenti chiave, ma il secondo match di Cuba ha permesso di tracciare la via lungo il quale camminare in vista degli Europei di Settembre (e perchè no, le Final Six di WL). Una vittoria sudata ma meritata, frutto dell'ottimo muro ma soprattutto della convinzione che degli ottimi elementi, uniti da buoni schemi e molta energia, possono ancora portare a dei risultati. Sarà il tempo a dirci quanto bene avrà seminato Berruto; l'unica pecca fantasportiva è che il tre a due di Domenica lascia due utenti con soli due punti. Sempre meglio che niente...
Korea (16/0): Stima infinita per tutti! Solo per aver giocato contro la Francia meritereste un premio speciale. Scherzi a parte, ottima la scelta di puntare sui coreani che sembrano poter far qualche scherzetto anche ai nostri ragazzi in futuro. Un 3-1 in saccoccia per tutti i MAX che l'hanno scelta e una giornata in meno su cui giocare.
Portugal (2/1): Non è una delle nazionali più forti del lotto, anzi. Eppure in molti han fatto il ragionamento più banale: se il Portogallo ha combattuto contro la Finlandia e l'Argentina non ha incantato, allora in casa i portoghesi possono dire la loro.
Sbagliato.
Il perchè? Beh, avete perso due partite su due, che vi devo spiegare??
Russia (4/7): Doppio tre a zero e tutti a casa. Si conclude in 6 set il weekend tedesco in terra russa, o il weekend russo contro l'armata tedesca. Cambiando l'ordine delle parole il risultato non cambia: ottima scelta ma forse giocata troppo presto. O forse no?
Serbia (11/23): Eccallà! Ventitrè utenti bloccati sull'autostrada verso le Final Six dalla misera Finlandia, che spezza i sogni di chi aveva scelto i serbi come MIN e rende la corsa molto più complicata del previsto. Ma non avevate notato che settimana scorsa gli ex-jugoslavi erano stati battuti dalla modesta Argentina? Purtroppo sono molte le nazionali che stanno effettuando un cambio generazionale e loro sono tra questi. Beh, è andata bene ai MAX, che si godono invece il rotondo successo del giorno successivo.Il rovescio della medaglia...
USA (21/6):"The United States of America desiderano informarvi che Puerto Rico è stata conquistata due volte a suon di pallate. Ora il problema è che ci toccherà il Brasile...lì saranno arazzi amari..."
Con questo messaggio Mr. Obama ha annunciato i sei punti conquistati dalla nazionale a stelle e strisce. Salutano e abbracciano il presidente tutti e ventisette gli esponenti MAX e MIN dell'occasione. La strada per essere pescata come miglior seconda del girone è però molto lunga.


Bene, per oggi si chiude qui. Giovedì con Francia-Cuba inizierà il terzo weekend di gare. Buone scelte e buon volley a tutti (anche a me, che stasera proverò a spingere la Foppa dal Forum...Apriamo il forziere!!)

Stay servendo!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)