Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 24/04 09:27 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Ci siamo anche noi!

PDF

achix - 13/06/16, 19:22

State facendo le nottate per la Copa America chiedendovi anche voi come me perché ho scelto il Paraguay contro gli USA buttando una qualificazione quasi in tasca? Oppure state aspettando trepidanti le gesta della Nazionale di Gonde sperando che non finisca con la gola tagliata come il suo omonimo boss di Gomorra?

Ricordatevi che parte anche World League, dove potrete buttarvi per ripagare le delusioni o raddoppiare le soddisfazioni!

Come ogni anni gli illustri signori della FIVB si sono seduti attorno ad un tavolo dopo una serata tipo quelle che si cantano in curva (tutta la notte, c...a e m.....e!) e hanno stilato un regolamento che più pazzo non si può.

Tempi accorciati per via delle Olimpiadi, e quindi calendario meno ampio. I week-end con due partite a casa della nazionale ospitante lasceranno spazio ai cosiddetti "concentramenti"(e quindi niente MIN/MAX per noi). Provo a spiegare come funzionerà, ma non sono tanto sicuro di riuscirci.

12 squadre partecipanti nella serie A (la B e la C a noi non interessano). 3 week-end di gioco con 3 gironi all'italiana ospitati a turno da una squadra, quindi in totale 9 scelte per 9 giornate su 12 squadre disponibili. La particolarità e che i gironi ogni settimana cambieranno, non saranno mai gli stessi. La classifica sarà unica (tipo conference americane)e le prime 5 accederanno alla fase finale, alla quale poi si unirà la squadra della nazione ospitante (ad oggi non è stata ancora decisa). Ovviamente se è una delle prime 5 passerà la sesta. L'ultima retrocederà in serie B (l'anno scorso retrocesse a sorpresa la Russia ma quei simpatici signori sempre dopo una delle loro simpatiche seratine hanno trovato il modo di ripescarla-

Per gli utenti romani e soprattutto per chi arriverà a leggere fino a questo punto si giocherà anche a Roma nel week-end dal 24 al 26 giugno e tra le altre ci sarà la rivincita della partita di stasera con il Belgio!

Per il commento tecnico ci penseremo a torneo iniziato, per ora cominciate a studiare ed incastrare, la caccia al successore di rave è aperta!

Modificato da sprugola - 16/06/16, 12:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)