Australian Open WTA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Semifinali - rave campione!

PDF

achix - 19/07/15, 07:32

E alla fine è successo. giudafc copre il suo avversario e va dritto dritto in finale alle 15 (doppia Francia scelta coraggiosa), ma a sua volta viene coperto da rave, che ha fatto un punto più di lui nel pool.
Quindi entrambi si giocano semifinale e finale in un pomeriggio, contro gli USA di SIGFRID, sfuggito alla coperta.
States che vanno 0-2 giocando abbastanza male, sia USA che Serbia devono rinunciare a dei titolari; a questo punto rave comincia a sperare nel miracolo francese, si può fare.
Speraw ributta dentro l'armadio centrale Lee e comincia la rimonta, 1-2. Nel quarto cambia anche libero e palleggio togliendo riferimenti a Grbic conquistando così il tie-break.
Ma nel set decisivo i serbi, che poche ore prima avevano vinto la maratona contro la Polonia, ricordiamo che in Brasile era mattina, tirano fuori anche l'ultima goccia di energia e conquistano un'inaspettata finale.
Il punteggio degli USA di SIGFRID è -1 set, -2 punti.
Siamo sul filo, la Francia deve vincere, altrimenti sarà finale giocata tra SIGFRID e giudafc; rave per una sera diventa un tifoso accanito dei galletti, mentre srabadori dopo un girone spettacolare può solo guardare.
La seconda partita non l'ho vista: la Francia si porta sorprendentemente sul 2-0, ma la Polonia ritorna di prepotenza anche con dei punteggi alti.
Si arriva al tie-break, per battere SIGFRID-USA (e giudafc), bisogna solo battere la Polonia, impresa ardua per i mangiaranocchie che erano in vantaggio di 2 set.
Punto a punto, parte bene la Polonia, rimonta la Francia, muri, schiacciate...due match point Francia annullati, ma poi il muro finale di 'Ngapeth che batte anche il video chek porta la Francia in finale e rave in trionfo.

Finale inedita dunque oggi, con la Francia che arriva addirittura dal secondo gruppo. Entrambe non sono mai arrivate così in alto, vinca il migliore. E intanto aspettiamo l'Italia, la Federazione, Berruto...

E complimenti naturalmente anche a rave, al quale basta scegliere per vincere. Secondo titolo stagionale dopo l'Heiniken, il ragazzo ci sa fare!

Onore anche a giudafc, campionato impeccabile, alla fine perde a mio avviso perché nel suo girone si è giocato troppo piatto rischiando poco, dall'altra parte è stato più all-in, e come sempre, a qualcuno è andata bene e qualcuno è andata male.

A domani per aggiornare l'Albo d'oro!

Modificato da achix - 20/07/15, 08:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)