Campionato Pallavolo Maschile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Ott

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Mer 17 Ott

 5 scadenze...

Gio 18 Ott

 3 scadenze...

Ven 19 Ott

 11 scadenze...

Sab 20 Ott

 14 scadenze...

Dom 21 Ott

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL E intanto con pedalata felpata corry 16/10 16:19 Bollettini: 0
Calcio/Football - World Cup 2018: le news

E la prima giornata... andata!

PDF

giosco - 10/06/06, 00:33

A me l'arduo compito di inauguare il giro dei commenti di questo Mondiale, che oggi è nato ufficialmente.
E quale miglior inizio se non una vittoria sonante per i padroni di casa tedeschi? Una partita emozionante condita da un'inizio a suon di gol: alla magnifica rete di Lahm ha risposto una splendida azione corale costaricense firmata da Wanchope. Passano pochi minuti e i "crukki" si portano di nuovo avanti con la prima rete del protagonista di giornata, il ritrovato bomber del 2002, Miroslav Klose, che nel secondo tempo avrà modo di segnare ancora, portando il punteggio sul 3-1. Ma la (o il) Costa Rica ritorna col fiato sul collo, grazie ad un'altra rete di Wanchope. A chiudere i conti ci pensa Frings, per il definitivo 4-2.

Un po' meno spettacolare, ma avvincente (specialmente il finale) è stato l'altro match del Girone A, tra Polonia ed Ecuador. Alla fine hanno vinto i sudamericani, che hanno giocato alla perfezione tatticamente e, con un gol per tempo (firmati da Tenorio e Delgado), hanno battuto i favoriti polacchi.

Vi state chiedendo perché io abbia parlato del Mondiale e non del FantaMondiale? Beh... ma ditemi voi cosa c'è da commentare quando qui accanto trovate in ogni girone la scritta "3 punti +4" affianco ad ogni squadra? Mi limito a dirvi le migliori scelte di giornata, che si sono rivelate essere "Germania" come squadra + "Klose" o "Wanchope" come goleador. E onore a dogo, l'unico a scommettere sul costaricense.

N.B: Ho cercato di evitare appositamente l'argomento FantaNazionale e Ombre varie... Spero che anche nei prossimi interventi, i riferimenti siano moderati. Grazie.

Detto questo, per oggi è tutto e cedo la parola al cronista di domani, che sarà... (rullo di tamburi) ... Luca Reggae!! Un bell'applauso a lui e al neonato Mondiale!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)