Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Strana umanità, tra serpenti e nani.

PDF

cianfa88 - 19/08/11, 10:11

Il Dendroaspis polylepis, dicono i saggi, è uno dei serpenti più pericolosi del mondo. Un rapido movimento, uno scatto in avanti e zac. Sei rovinato. Veleno, o un canestro in acrobazia, a seconda dei punti di vista.
All’opposto abbiamo un nano, un nanetto da circo, uno di quei fenomeni da baraccone che si guadagnavano da vivere esibendosi sotto i tendoni (non metto la foto perché cercando su google la buttano in politica).
Due personaggi alquanto diversi, a dire il vero, appaiati a 42 punti:
- kobefree, ovvero the black mamba, 24 vittorie in carriera e a caccia della venticinquesima che porterebbe in saccoccia altri ottanta punti per la classifica utenti, ripresosi dopo un momento di appannamento con quattro ottime vittorie filate.
- bagonghi, il cantante di garota de ipanema, solo cinque vittorie ma in appena due anni di permanenza sul sito, anche lui vincente con il Vasco da Gama.

Sono loro per ora i protagonisti di questo campionato, con fabio e alemav67 lanciati all’inseguimento. E poi altra gente.
Nessuna fuga quest’anno. Due anni fa c’era stata la meravigliosa cavalcata solitaria di capelca, che aveva resistito sino alla fine. L’anno scorso aveva provato a fuggire il GM sottoscritto, ma era stato ripreso e sbeffeggiato da Robbo all’ultimo chilometro (tutti questi tre personaggi fanno quest’anno moderatamente schifo, chi più chi meno). Una nuova tendenza dunque per il Brasile, che sembra rispecchiare l’incertezza che regna nel campionato reale. Il Flamengo orfano dell’infortunato Ronaldinho capitola incredibilmente in casa contro l’Atletico di Goias, mentre il Corinthians recupera da 0-2 e va a trionfare riportandosi al comando in via solitaria. Sono lì Sao Paulo (con il vecchio Rivaldo!) e Vasco da Gama (tal Bernardo pare sia valido), mentre le altre sembrano più staccate, compreso il pessimo Santos che sta pagando l’estate impegnata di Coppa delle sue presunte stelle.

Allordunque amici lettori, il nostro giallo dell’estate è in vacanza in quanto ci sono state divergenze sul rinnovoa del contratto (è di moda), e ricordo che delle idee simpatiche sono sempre ben accette al mio indirizzo di posta (come ha fatto klide, la cui idea verrà sfruttata in futuro non appena la protesta rientrerà; ciò tra l'altro potrebbe voler dire che è l'unico che legge i commenti fino in fondo, ma lasciamo pure perdere).
Per quanto riguarda il campionato, dopo il weekend una settimana di tregua prima di entrare in un settembre di fuoco che ci vedrà protagonisti di sette scadenze. Buone fine ferie a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)