Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Ordem e progresso

PDF

cianfa88 - 23/06/11, 12:43

Inizia l’estate. E in brasile inizia l’inverno. Ma deve essere comunque più caldo che da noi, visto che tutti vanno in spiaggia uguale. E la vita scorre con il solito tran tran. Cocktail di cocco in spiaggia, visite al Pan di Zucchero, patenti ritirate la notte. Le solite cose, insomma.
Brasile.
Uno dei paesi più contraddittori del mondo. In poche centinaia di metri si passa dalle squallide favelas alle spiagge più ricercate. Altri pochi chilometri ed ecco la foresta più selvaggia e incontaminata. Un paese in rapida evoluzione, in procinto di ospitare le due manifestazioni sportive più importanti del mondo (la terza è il Tour de France, come l’indimenticato Bulbarelli ripeteva ad ogni tappa).

In fortissima crescita economica, comunque, come dimostra il fatto della moltitudine di giocatori che ritornano in patria dopo esserne scappati da ragazzini. Il campionato è quindi di alto livello. Merita di essere seguito con attenzione.
In 27 puntano sul Palmeiras, contro il derelitto Avaì. Passeggiata, 5-0. Mattatore Kleber, uno di quelli che ha preferito abbandonare la carriere europea.
In quattordici al comando con tredici punti. Primo il pescarese gale1, LEO JUNIOR, seguito a ruota dal pericoloso kobefree reduce dal trionfo argentino e da Markigiana. Più altri pessimi figuri.
Anche i 25 col Sao Paulo non hanno avuto problemi: ne ha vinte tutte e cinque ed ora è già in fuga in classifica.
Ah, il Santos ha vinto la Libertadores, quindi adesso tornerà a concentrarsi sul campionato, lo potete scegliere nuovamente senza problemi.

Sudamerica protagonista dell’estate calcistica. Attenzione che il campionato brasiliano non si fermerà durante la coppa America pronta a partire, e ciò potrebbe creare qualche cambiamento di valori.



---------------------------------------------------------------
Chi ha ucciso il reverendo Clash? (ep.3) – cianfa@fantasportal.com se volete dare qualche spunto

Tutti appresero la notizia della sparizione della signora MANKANA con grande sollievo. La fuga equivaleva ad un ad una dimostrazione di colpevolezza! Ci avrebbe pensato la polizia, a rintracciare quella barca sperduta nell’oceano!
La vita sulla nave riprese come prima. Quella sera era in programma un ballo mascherato. Destarono stupore i variopinti costumi e le elaborate acconciature delle signore. I più ammirati furono fabio, vestito da calciatore brasiliano, kobefree, dai lunghi boccoli biondi, e nonno klide, vestito da Willy il principe di Bel-Air
L’ispettore boezio aveva ripreso il suo lavoro di copertura al bar. Anche se poi sapevano tutti che era una copertura, ma lasciamo perdere.
“Baarista! Un altroo Negroni! Hic!” “Basta, signor menabelin, è già briaco come un tegolo!” “Un altro goccettino! HIC! Devo portarlo alla signora MANKANA! HIC!” “La signora MANKANA? Ma che dice, è scappata! Su, l’accompagno a letto!” “No no era prooprio lei! HIC! Là, vicino a klide!”

Boezio guardò nella direzione indicata da menabelin, che intanto si era accasciato sul bancone. In effetti vide un bel giovanotto pallido, che poteva assomigliare alla signora MANKANA. Sicuramente l’alcool aveva confuso le idee al simpatico bevitore. Ma chi era quel ragazzo che non aveva mai visto? Era sparito, tra l’altro.
L’ispettore si avvicinò a klide. “Dove è andato quel ragazzo che era vicino a te?”
“Questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata!”
“Cosa cosa?”
“Giocando a basket con gli amici sono cresciuto!”
“Ma sono tutti fumati, stasera!” pensò il povero ispettore. Gli si avvicinò lehto, abilmente truccato da schiavo abbissino. “Badrone, io avere visto il giovane che lei cerca. Dire in cambio di bottiglia di Rhum. Si chiama MANKANO, è nuovo della nave. Badrone buono, badrone buono."

Boezio era frastornato. Al suono della tromba, si girò verso l’orchestra. Il trombettista non era il solito!
“Ehi che fine ha fatto il trombettista cannolo?” chiese.
“Vattene a Bel Air!”
Una bionda vaporosa gli si avvicinò. “E’ stato sostituito dalla sorella!” disse “Si chiama cannola! Piacere, io sono garkala!”.
L’ispettore barcollò. Si sentiva preso in giro. La sala iniziò a girare intorno a lui. Forse aveva bevuto un po’ troppo. La signorina doma27 stava davanti a lui. Doma27? Si girò di scatto. Malika avanzava verso di lui. Vide anche SIGFRIDA, la guerriera del Reno. Ma la vista dell’avvoccato BECCIO vestito da scolaretta giapponese fu troppo, e cadde svenuto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)