Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Sport invernali - Sci Nordico / Nordic Ski: le news

Nel tempio di Holmenkollen

PDF

fosco - 22/02/11, 10:39

Si sono appena chiusi i mondiali di sci alpino di Garmisch. Pensavate di sentirne la mancanza? Forse, ma per tutti gli appassionati di neve ecco una grande consolazione: giovedì scattano i mondiali di sci nordico nel tempio di Oslo Holmenkollen.

Una località in cui si è scritta più e più volte la storia di fondo, salto e combinata;
Una località che per dieci giorni sarà al centro dell'attenzione mediatica per quanto riguarda gli sport invernali;
Una località che ha fatto conoscere al grande pubblico Pietro Piller Cottrer (sono già passati quattordici anni da quella mitica 50 km che il nostro allora giovane portacolori dominò da perfetto sconosciuto);
Una località che ospiterà le uniche gare lunghe (30 km per le donne, 50 km per gli uomini) della stagione;
Una località semplicemente leggendaria.

Qui si parla di sci di fondo. Il programma prevede sprint a tecnica libera, doppi inseguimenti, 15 km (10 km per le donne) a tecnica classica, team sprint a tecnica classica, staffette e 50 km (30 km per le donne) a tecnica libera. Per l'Italia, dopo le strepitose medaglie arrivate a Garmisch, ci sono buone possibilità di replicare, soprattutto nelle gare a skating. Per voi fantautenti la possibilità di riscattare un mediocre mondiale di sci alpino: vi ricordo che il medagliere che conta sarà quello comprensivo di tutte le specialità (alpino, fondo, salto, combinata e biathlon).

Vi ricordo anche un paio di regole fondamentali: un atleta si può usare una sola volta per tutta la manifestazione indipendentemente dal ruolo (prima, seconda o terza scelta); inoltre le team sprint e le staffette si giocano sulla nazione, quindi incastrate bene la Norvegia visto che la potrete usare solo una volta.

Per ora è tutto, si parte giovedì con le sprint. Tutti alla caccia delle medaglie forse più prestigiose di questo inverno.

Modificato da fosco - 22/02/11, 10:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (11)