Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Sport invernali - Sci Nordico / Nordic Ski: le news

Al mio segnale scatenate l'inverno........

PDF

MANKANA - 06/02/10, 04:17

Link esterno

Uno nasce capopopolo mica per caso, allora chi se non MAX condottiero della truppa di tutti i fantasportivi del mondo, uomo leggendario con la testa da monitor, le mani a forma di mouse e il corpo a tastiera, chi se non lui poteva coniare questo titolo di presentazione per l'evento dell'anno 2010 per ogni fantasportivo?(vabbè tranne per pitoro per cui è la CKC, mpisano per cui è l'amichevole juve A contro juve B a SanVincent e corry il cui punto più alto è qualsiasi domenica pomeriggio al bar.)

Il cielo è azzurro sopra Canmore, oggi sono in vena di copiare titoli, poche ore fa Giorgio Di Centa si è regalato e ci ha regalato la sua prima vittoria nella 15km TL precedendo l'altro alfiere azzurro Pietro Piller Cottrer.

E proprio da Di Centa si partirà il 12 febbraio nella cerimonia d'apertura, il quale avrà l'onore di essere il porta bandiera della nostra delegazione, Armin Zoeggeler che doveva essere l'alfiere designato lascia l'onore perchè meno di 24 ore dopo si troverà già nel budello canadese a lottare per la sua medaglia, tra l'altro l'unica medaglia d'oro che ci assegna in tutta la competizione la rivista Sport Illustrated, da sempre vera bibbia dei pronostici olimpici.

Le danze per lo sci di fondo si apriranno il 15 febbraio, rispettivamente con la 10km donne e la 15km uomini con partenze ad intervalli in tecnica libera, cioè le stesse gare che si sono svolte a Canmore e anche se garkal dice, anzi proprio perchè garkal dice che l'anello sarà piatto come l'ormai celeberrima crono di Marostica e che gli scandinavi ci mangeranno in testa, noi a maggior ragione speriamo che queste 2 gare possano portarci una medaglia. Da sempre la t.l. è il grande territorio di conquista della "sciolina azzurra", speriamo quindi di partire bene.

Due giorni dopo sarà il turno delle sprint individuali in tecnica classica. L'anno scorso nelle preolimpiche corse al Whistler Olympic Park s'imposero rispettivamente Prochazkova e Joensson.

19 e 20 febbraio saranno i giorni delle pursuit , sorvoliamo sul fuorviante risultato maschile delle stesse preolimpiche di cui sopra, poiche furono corse solo da francesi, canadesi e italiani, ciò non toglie che invece in campo femminile Longa e sopratutto Follis possano dire la loro.

Sarà poi la volta delle Team Sprint, che personalmente considero una specie di lotteria, ma Follis ancora, spalleggiata da una Genuin apparsa pimpantissima nelle ultime uscite non faranno le comparse.

24 e 25 le staffette la faranno da padrone, qui leviamoci dalla testa una ben che minima possibilità di medaglia, i tempi dello sprint di Fanuer sono solo lontani ed emozionati ricordi, costruire terza e quarta frazione di livello sia tra i maschi che nelle femmine sembra pura utopia.

La chiusura si concretizzera il 27 e 28 febbraio con le gare di lunga distanza, la 30km donne e la 50km uomini entrambe a mass start.
Speriamo di non dover assistere ad un lungo e noioso serpentone come ormai consuetudine fino ad un km dalla fine.
Si ipotizza in quest ottica uno scatenato Bauer a dar fuoco alle polveri con in alternativa qualche russo con ematocrito variabile a dargli manforte.


4 anni fa molti di noi si conobbero a Torino...sono passati 4 anni...e fantasportal è ancora qui...

grazie MAX...

AL TUO SEGNALE SCATENIAMO L'INVERNO........

Modificato da MANKANA - 06/02/10, 12:34

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (11)