Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Articolo di Lancio.

PDF

Clash - 26/06/12, 13:13

Ma anche di salto, sprint e mezzofondo. L'atletica insomma, perchè ad Helsinki mancheranno solo le corse su strada, ovvero maratona e marcia.
Per la prima volta nella loro storia gli Europei si svolgono in un anno olimpico. Francamente non se ne sentiva il bisogno, soprattutto ad appena 5 settimane da Londra 2012 (dalle gare di atletica). Tuttavia in apparenza sembrano europei dignitosi, diciamo di A2, non proprio di serie B come li ha definiti Bragagna. E' vero che ci sono parecchie assenze ma meno rispetto a quelli di nuoto appena disputati a Budapest, quelli si veramente scadenti. In fondo per molti atleti europei, soprattutto nelle corse, Helsinki rappresenta l'unica opportunità stagionale per conquistare qualche medaglia.
Europei di A2 anche per la durata, solo 5 giorni e si comincia subito domattina presto ahinoi.
In compenso l'atmosfera sarà fantastica. Helsinki e la Scandinavia in generale sono il miglior palcoscenico possibile per questo sport.

C'è curiosità anche attorno alla nostra nazionale che finalmente quest'anno ha dato qualche segnale di risveglio. Mancheranno Di Martino (in ripresa dopo l'infortunio alla coscia subito ad aprile) e Howe (recuperabile? mah...), ci saranno i triplisti LaMantia, Donato, Schembri e in particolare il giovane Greco atterrato a 17.47 quest'anno, la bella Grenot e gli ostacolisti Abate e Caravelli che più volte hanno abbassato il primato italiano. Poi segnalo la giovanissima Gloria Hooper forte sui 200.

Per noi di FS è una buona occasione per affinare la preparazione in vista delle Olimpiadi. Come? 1780 gare di Diamond League non bastano? Si, ma qui si gioca diversamente. Finali a 15, strategie diverse e poi alcune gare - mi vengono in mente disco, giavellotto, martello - sono vere e proprie finali olimpiche anticipate.
Prima che vi passi totalmente la voglia di giocare vi ricordo che il link di riferimento si trova a fondo pagina qui sotto, il sito European Athletics al cui interno, cliccando su Live results, trovate le startlist dettagliate divise per batterie e con limiti di qualificazione nei concorsi di salto e lancio.
Poi c'è il Sito ufficiale della manifestazione ma è completamente inutile a meno che non vogliate leggere qualche news.

Insomma, buone gare a tutti e ...

...Konta 1h meno in Suomi

Modificato da Clash - 26/06/12, 21:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)