Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 23/04 16:55 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

VENGHINO SIORI, VENGHINO

PDF

TheOne - 25/08/11, 19:27

Mentre tutti i media continuano a parlare solo e soltanto delle questioni inerenti lo sciopero dei calciatori siamo giunti in punta di piedi alla vigilia dell'evento clou nel palinsesto mondiale dell'atletica: i mondiali di Daegu (Corea del Sud).
Non sarà probabilmente l'edizione più esaltante dal punto di vista sportivo, ma di sicuro per noi fantagiocatori questi mondiali saranno un impegno che alcuni riterranno troppo pesante (per l'alto numero di scelte da fare), mentre altri avranno la sensazione di essere alle porte del paradiso (a chi andrà bene potrà pure entrare a dare un'occhiata e bere un caffè dell'ormai nota marca).
Dovremo infatti accontentarci di alcune gare che hanno perso per strada i loro pezzi migliori, o comunque che potevano rendere un pochino meno semplice la vittoria dei favoritissimi. Mi riferisco in particolar modo ai 100 metri maschili, dov'era prevista una vera e propria guerra tra l'alieno Bolt e i suoi più diretti rivali Gay, Powell, Mullings, Rodgers. Ebbene salvo squalifiche del detentore del record del mondo non è prevista nessuna battaglia, in quanto i suoi più "vicini" rivali sono ora da ricercarsi in Dix, Blake, Thompson e Clarke... non certo dei fulmini di guerra se paragonati al Padre del vento (mi son preso la briga di associarlo al mitico Carl, ma dandogli maggior rilievo).
Vanno segnalate anche le interessantissime gare dei 5000-10000 (sfida Farah-Bekele, con quest'ultimo assente da ormai 2 stagioni, ma sempre tra i favoriti vista la sua classe), i 110 ostacoli (Liu-Robles-Oliver) e 100 femminili (Fraser-Campbell-Jeter). Non mancheranno di certo anche le polemiche, vista la presenza di atleti "scomodi" tra i partenti. Mi riferisco in particolare alla super ottocentista sudafricana Semenya (nemmeno sua madre ha saputo rispondere alla domanda sul sesso della figlia) e ai 400 maschili che vedranno in pista Oscar Pistorius, ormai famosissimo per le sue protesi che secondo studi sempre più approfonditi garantirebbero un consumo energetico del 25% inferiore, con evidenti vantaggi dal punto di vista cronometrico.
Se posso esprimere la mia personalissima opinione, senza offendere nessuno, sarei stato per l'esclusione di entrambi onde evitare inutili polemiche a medaglia assegnata (mi riferisco in particolar modo alla ottocentista), ma se gli esperti in materia sono sicuri delle analisi che hanno eseguito in entrambi i casi, non si può far altro che godersi lo spettacolo.
Veniamo invece a quel che ci riguarda più da vicino. Chi sarà il successore di Clash sul gradino più alto del nostro podio finale? Riuscirà qualcuno dei più "giovani" (in senso di iscrizione al sito) ad imitare gli ormai giurassici fabio, Gothicline e Mashimaro come presenza nell'albo d'oro della manifestazione? Tra i favoriti per la vittoria finale mi sento in obbligo di inserire anche il sempre presente garkal, il costante Markigiana, il dottor Klide (bello rilassato dopo le ferie), il detentore della DIAMOND LEAGUE TheOne, il campione mondiale indoor in carica marcof2004 e quello europeo FORZAFEDE, senza dimenticarci di colui che già si è proclamato vincitore al bar MANKANA.
Con una lista di contendenti così che aspettate a iscrivervi per dimostrare che sono (soprattutto l'ultimo) una combriccola di chiacchieroni? La prima scadenza è nella nottata di domani e mi auguro di poter contare su una presenza simile, se non maggiore, di quella dei mondiali di nuoto da poco conclusi.
Ci sentiamo prossimamente per i commenti alle prime gare e ai primi vincitori.
Stay tra i favoriti!!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)