Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Il cielo non è più azzurro sopra berlino..ma non ROSIKO

PDF

MANKANA - 23/08/09, 16:33

RIBAKOV vince nell'alto con 2.32mt, una gara di una pochezza tecnica imbarazzante. RUSSIA 4 ori, argento a CIPRO con IOANNOU e dico cipro.

SAMUELS lancia il suo disco ad appena 65.44mt, secondo oro per l'AUSTRALIA, argento CUBA, bronzo ROMANIA.

200MT donne, alla statunitense ALLISON FELIX,argento ancora jamaicano con la CAMPBELL-BROWN, le due potenze dei mondiali, 7 ori a testa, bronzo BAHAMAS, seconda medaglia per i caraibici.

400mt maschili, doppietta statunitense MERRIT davanti a WARINER, con un ottimo 44.06, terzi TRINIDAD e TOBAGO con QUOW, terza medaglia per loro.

Il PANAMA con SALADINO infila 3 nulli e lascia via libera per la vittoria a PHILLIPS con 8.54 ,secondo il SUDAFRICA con MOKOENA a soli 7cm, medaglia che va ad aggiungersi al chacchieratissimo oro degli 800mt donne.

STEVEN HOOKER nell' asta, fà l'impresa, mezzo infortunato crea un nuovo modo di gareggiare, 3 soli salti tra qualificazione e finale, il max che il suo fisico gli consentisse e medaglia d'oro,giù il cappello.

Il record del mondo non si chiama solo BOLT, nel martello donne esce la più bella gara di tutti i tempi, 77.96MT per l'impronunciabile polacca WLODARCZYK, lo fa a secondo lancio e chiude la sua finale li, facendosi male per festeggiare il record, si siede sul prato dell' OLIMPYASTADION e si mette a guardare, tranquillisima, invece trema, per poco all'ultimo lancio la tedesca HEIDLER non gli porta via l'oro, lanciando a 77.12mt che rappresenta la terza misura di sempre,bronzo per la SLOVACCHIA con la HRASNOVA.

Doppietta KENIA nei 5000mt donne, CHERUIYOT davanti a KIBET, terzo posto nel medagliere per i rappresentanti dell' altopiano africano con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi, bronzo per l' ETIOPIA, per una delusa DEFAR.

Insomma prendete un mappamondo, poi lo scatolone del RISIKO, mettete una crocetta sopra ogni paese che trovate sul medagliere dei mondiali di atletica...risultato?.
Si bravi, mancano solo JACUZIA-CITA-ALBERTA e ......ITALIA.

Il cielo non è più blu sopra BERLINO, digiuno completo, la frittata è pronta, ma da buttare, siamo partiti con al max 2/3 uova per la GERMANIA, di cui quella più grande era rappresentata da ALEX SCHWAZER, dolori intestinali nella 50km di marcia, probabilmente crampi da fame per restare in tema, ritiro e opera massima completata.

Zero ORI, Zero ARGENTI, zero BRONZI.

Di bronzo resta però la faccia della federazione azzurra, ancora li a parlare di sfortuna, di casualità.
Le colpe? ma di nessuno naturalmente.
La tristezza e la delusione dei tifosi? immensa.
Per fortuna l'innamorato di atletica non è un supporters di calcio, guarda una polacca fare il record del mondo, una bellissima croata saltare 2.04, un astista australiano saltare 5.90mt con un piede e si riconcilia con lo sport, ci interessano le faccie, gli sguardi, i pianti, i sorrisi, il sudore, la fatica e le emozioni e se chi vince è del KAMCHATKA e quelle distrutte sono le armate azzurre, poco male.

Modificato da MANKANA - 23/08/09, 16:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)