Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

IMPOSSIBLE IS NOTHING

PDF

ubiond93 - 22/08/09, 15:09

È proprio così: il Gallipoli pareggia, Absel Kiprop cade, gli USA per l’ennesima volta ne combinano una delle loro, Caster Semenya è un uomo, AntiTeam munito di attrezzatura da cannibale si nasconde nel bagno durante la marcia per attendere il russo Nizhegorodov che subito dopo si ritira (non voglio nemmeno immaginare cosa possa essergli successo!), Schwazer si ritira, l’Italia batte la Jamaica nellla 4X100, un atleta vomita durante la marcia, si vocifera che i fantarisultati siano truccati e si sospetta uno scambio di favori fra GM. Ma soprattutto chi sarà il re di questi mondiali?A due giorni dalla fine abbiamo sette principi che meritano di essere nominati in un mondiale di così alta competenza fantasportiva, ma ricordatevi IMPOSSIBLE IS NOTHING:
1. landers79 che ad occhio, sommando il numero di finali disputate al numero di medaglie vinte, elevando il risultato per il numero delle gare a cui ha partecipato e dividendolo per il numero delle gare totali, mi sembra in testa alla sua personale classifica dei gran di dietro!
2. Malik che dopo la 50km balza prepotentemente al secondo posto
3. reggae che deve cedere il primo posto, un po’ sottotono in questi ultimi giorni ma può ancora rifarsi
4. Warkhaven sconosciuto atleta, unico a difendere i colori della repubblica di Savignano (per chi non lo sapesse un antico abitato a ridosso del Panaro) che entrerà nella storia per le sue tre medaglie
5. Clash strano trovare un neo-atleta ai vertici del fantamedagliere (eppure giurerei di averlo visto da qualche altra parte!mah...)
6. kobefree che da buon statunitense e lì a sgomitare per le prime posizioni
7. marcof2004 dominatore delle lunghe distanze ce la farà a ribaltare la situazione?

Ora un veloce commento alle gare:

Decathlon UOMINI
Un applauso ai nostri tre fantautenti che si piazzano sul podio in una delle discipline più belle dell’atletica puntando tutto su Trey Hardee: oro a Malik che pronostica il punteggio più alto, argento ad alemav67 nonostante la sua veneranda età e bronzo ad eclisse a cui diamo il bentornato.

1500mt UOMINI
Finale abbastanza lenta. Clash ringrazia e festeggia l’oro grazie al quarto classificato staccando l’argentato (sia per la posizione sia per specifiche caratteristiche fisiche) pitoro,in forma smagliante, e il terzo andycos che deve farsi da parte e accontentarsi dell’bronzo.

Lancio del disco UOMNI
Ancora una volta è una delle peggiori misure pronosticate ad aver ragione sugli altri e che permette a griso80 di salire sul gradino più alto del podio. Argento al salentino Horus e bronzo a Clash che comincia a destare preoccupazioni dopo la sua seconda medaglia giornaliera.

100mt ostacoli DONNE
Precisione potremmo dire certosina quella di landers79 che indovina il tempo esatto della giamaicana e batte al fotofinish BabyNick, secondo grazie a una spalla di differenza rispetto al terzo classificato madmark1.

800mt DONNE
Gara enigmatica, unisex e OGM. Oro a fabio, dal dubbioso corredo genetico genetico (XX o XY? Aprirei un sondaggio), argento al nano bagonghi (ditemi voi se la gara non è un OGM!!), bronzo a ange86.

200mt UOMINI
Warkhaven non è il primo fantauomo ascendere sotto i 19 e 20 ma fa quanto basta per vincere un oro. Argento a ligabue7 che non riesce a suonare la giusta musica con le sue gambe, bronzo ad ange86 che non si è mai spinto oltre il terzo posto.

400mt ostacoli DONNE
fosco è il più veloce. Oro meritato dopo uno sprint vincente che lascia insoddisfatto il giovane ubiond93 (il sottoscritto) che paga l’inesperienza e non regge il confronto negli ultimi metri. Bronzo a klide, uno dei miei GM preferiti.

Salto in alto DONNE
Festival dell’oro con tre primi posti assegnati ad ex aequo: rizz23, srabadori e cannolo, unici a pronosticare il 2,04 della Vlasic.

110mt ostacoli UOMINI
Gara spumeggiante dalle mille emozioni. landers79 annuncia la storica doppietta e mantiene la promessa con un tempo perfetto sia tra il gentil sesso sia tra gli uomini. L’argento va a cianfa88 mentre il bronzo è per Noto, unico a pronosticare il nuovo campione.

50km marcia UOMINI
O per meglio dire ECATOMBE, vinta da Malik che seguendo gli incitamenti del buon vecchio Jesús Angel García “chi va piano va sano e va lontano” si lancia in una gara di sopravvivenza e domina davanti a gale1, secondo, e porfanta, terzo. Medaglia di legno per una juventus ancora una volta a casa con zeru tituili.

Salto in alto UOMINI
Un vero special cecchino TheOne che non sbaglia di un millimetro e porta a casa l’oro. 5 centimetri più in basso Seb e taus a dividersi l’argento (quest’ultimo depresso per il NO ricevuto dalla biondina).

Lancio del disco DONNE
Oro a Clash (le preoccupazioni erano fondate!) che vince con un lancio di gran lunga superiore all’argento di possa e al sempreverde pitoro che trova la forza per aggiudicarsi la sua terza medaglia.

200mt DONNE
Arrivo al fotofinish con vittoria di kobefree che la spunta sul savignanese Warkhaven e sull’unica donna a vincere una medaglia: elionamalo. Molto probabilmente l’americano avrà telefonato la connazionale Allyson Felix per accordarsi sul tempo, la IAAF ha fatto partire le indagini

400mt UOMINI
Finalmente rimosso il problema “biondina” taus riesce a concentrarsi sulla gara e a vincere un oro volando via verso il traguardo e mettendosi alle spalle madmark1 e gollum66, rispettivamente argento e bronzo sanciti dalla nuova regola che si è rivelata molto efficiente e che non fa sconti.

Maratona UOMINI
Ancora una lunga distanza ancora lui: marcof2004 si fa trovare pronto all’appuntamento evitando la sostanza giallastra emanata da uno dei partecipanti (si sospetta siano i resti di Nizhegorodov rifiutati dal corpo di Antiteam) e strappando l’oro per 2 secondi a chrissnow che si aggiudica, invece, l’argento e supera di un solo secondo oeb che torna a casa con un bronzo in più.

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Stay aspettando i ribaltoni!

Modificato da ubiond93 - 23/08/09, 00:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)