Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Due terzi

PDF

uopaz - 30/08/07, 16:24

I tre fenomeni con due ori vinti si fermano. Forse a rifiatare in vista dello sprint finale. Forse per rendere più viva la nostra competizione. O forse semplicemente perché sprugola è diciassettesimo. O esima? Eh, sì, ma dopotutto c'erano solo quattro finali. Alcuni liguri. Parliamone.

Lancio del martello (F): scelte variegate per la nostra finale, sintomo di incertezza e di (illusoria?) sensazione di averci messo un decisivo tocco di intuizione personale in caso di vittoria. Stavolta il tocco magico, non delicatissimo invero, è quello di Roy (il suo oro non poteva mancare) che sbaglia di un solo centimetro la misura della vincitrice, Betty Heidler. E non potevano che essere altri due pro Heidler a completare il podio, visto il margine col quale la lanciatrice tedesca si è assicurata l'oro: trattasi di vanjeff (argento) e gollum66 (bronzo). Il podio è inversamente proporzionale all'ottimismo col quale erano stati pronosticati i lanci della vincitrice. L'unico dei pro-Heidler a non poter festeggiare è l'ottimo miro9 il quale, nonostante questa delusione, è, al termine di questa sesta giornata di gare, il più medagliato dei fantaatleti. Congratulazioni.

400m ostacoli (F): le scelte dei finalisti fotografano perfettamente la gara. Duello tra Rawlinson e Pechonkina con la prima favorita. Le scelte pro australiana sono nove contro sei (la Pechonkina non è australiana). Jana non delude i propri estimatori e ne rende particolarmente felici un terzo. Il terzo del terzetto è kalen mentre gli altri due terzi sono un secondo ed un primo, quindi sessantun secondi in tutto anche se quello vero è Noto sul cui nick vi evito qualsivoglia gioco di parole, ma ne approfitto per scrivere qualsivoglia (sempre senza copiaincolla – per flao). Il primo terzo, quello più pregiato, è del ringraziante maxd che giunge "uno" grazie alla ben nota (ora anche da Noto, chiedo scusa ma è stato più forte di me, ma non di maxd che infatti l'ha preceduto) regola salvaprudenza. La vera notizia è che l'ultimo dei finalisti risponde al nick di Gothicline. Capelca! (esclamazione di sorpresa)

Salto in lungo (M): la più emozionante finale di giornata. Un grandissimo Howe conquista l'argento battuto solo dall'eccezionale ultimo salto di Saladino. Ed è proprio quest'ultimo salto che va a definire per intero il nostro podio fatto solo d'oro e d'argento, ma senza miro. L'oro va ad un altro dei veterani di queste competizioni, il sempre competitivo e competente chrissnow (bello che finalmente a trionfare sia il più ottimista dei finalisti) seguito dagli argentei AntiTeam, liviolivio e Stef86s4f tutti col medesimo pronostico per il medesimo nome. A margine segnalo che la misura giusta (ma con l'atleta sbagliato) ce l'aveva capelca (canta per noi, oh Orfeo di Fantasportal, ma senza voltarti mai indietro!) mentre spezzo una lancia (non un giavellotto) a favore di aleguidi81 unico tra i finalisti a credere nel nostro Howe e capace persino di indovinare l'esatta misura del suo miglior salto. A un solo balzo dalla gloria fantasportiva. E giù dal podio per un solo centimetro. Bravissimo e sfortunato. Peccato.

200m (M): dopo il ciapanò di ieri oggi le cose sono andate decisamente meglio. Emblematica questa gara nella quale i sedici finalisti dividono le loro scelte tra le prime tre posizioni (sei Gay, sei Bolt e quattro Spearmon). Colui il quale si appresta a diventare il cannibale di questi Mondiali (per lui concrete possibilità di un triplice oro) dopo il jamaicano Powell lascia alle proprie spalle anche il jamaicano Bolt (non dirò due in uno, non dirò due in uno... l'ho detto). Così i primi sei sono tutti Gay, ultrafox compresa. E il più bravo del gruppo è gollum66 che con questo oro supera il cognato e balza al settimo posto del medagliere. Argento per pitoro (il quale indossa la maglia da numero dieci di fuoriclasse del medagliere) e bronzo duplicato per miro9 (che si prende la rivincita dopo il quarto posto nel martello) e rava. Giù dal podio fabio che spreca l'occasione per tornare in vetta solitario.

Concludo qui in questa giornata povera di finali, ma ricca di gare e di emozioni e vi do appuntamento a domani, giornata densissima di appuntamenti, a partire da stanotte.

Modificato da fede - 30/08/07, 19:31

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)