Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Ciapanò

PDF

uopaz - 29/08/07, 17:10

Accade che fabio e Robbie si prendono una giornata di riposo dalla conquista delle medaglie. Accade che quel marpione di vito61 conquista il suo secondo oro portandosi sul podio provvisorio del Medagliere. In corsia di sorpasso. Accade che si formano i primi arcobaleni (conquista delle medaglie di tutti e tre i metalli) grazie a Malik, FORZAFEDE e miro9. Accade che condizione necessaria per essere nella top ten della classifica è aver vinto almeno due medaglie di cui un oro. La nostra competizione si fa sempre più difficile. Ma siamo solo di poco oltre la metà e lontani dalla meta. Tutto può ancora succedere. A parte una vittoria di flao, si intende.

Lancio del disco (F): favorita d'obbligo Franka Dietzsch. Vince. E ancora una volta è uno dei più cauti (ma non il più cauto) estimatori della teutonica a conquistare il successo. Si tratta di cavegn al quale mi verrebbe la tentazione di aggiungere una vocale finale. E invece gli aggiungo un oro. Lo seguono due maiuscoli, nel senso di nick. Argento per il tri-medagliato FORZAFEDE e prima medaglia della competizione per il piazzatissimo MANKANA. I quarti posti fanno malissimo a prech che ha la preoccupante propensione allo scoramento. Ma se non si demoralizza garkal...

Salto in alto (M): ciapanò, parte prima. Da quando landers79 ha parlato di una gara pazzesca e senza errori è successo di tutto. Persino che Holm è rimasto giù dal podio. Perfino che sprugola ha vinto un oro. Scegliendo il secondo classificato. Ma con la misura del primo. Che però è anche quella del secondo. E del terzo. Che però non sono stati scelti da alcuno. Mentre più di qualcuno aveva indovinato la misura giusta. Ma con l'atleta sbagliato. Ma non sbagliato per tutti. Per FORZAFEDE va bene. Per lui giunge il bronzo, stretto tra le preziose parentesi di un argento nel disco femminile e di un oro nei 400m maschili. Giornata strepitosa. Ma non va dimenticato che l'oro di questa gara è doppio. E l'altra faccia di questa preziosa medaglia (quella nobile) è quella di vito61.

100m ostacoli (F): solo cinque centesimi separano il tripudio dell'oro di Michelle Perry dalla delusione del quarto posto di Susanna Kallur. Ma ancora di meno, soltanto tre, separano la nostra medaglia di legno lokomotiv dall'oro di miro9. Ma del resto il pronostico di miro9 era imbattibile. Atleta vincente con tempo esatto. Pronostico perfetto che è garanzia di vittoria. Battuti di un solo centesimo gollum66 e ultrafox che deve accontentarsi del meno nobile dei metalli per la regola salva prudenza. Al più celebre cognato del sito la medaglia accalappiAnti. Disperso Alemav67.

400m (F): ciapanò, parte seconda. Nessuno dà un briciolo di fiducia alla neo campionessa mondiale Ohuruogu e così nessuno può beneficiare dei quattro centesimi che sarebbero potuti significare vittoria in una gara così breve. Così ad assegnare le medaglie sono le altre due posizioni del podio, distanti un solo centesimo l'una dall'altra. E dal momento che le altre due atlete sul podio sono le favorite, le posizioni si intrecciano coi tempi e la combinazione vincente risulta essere quella di FORZAFEDE che, come detto, completa così il suo en plain di medaglie giornaliero. Alle sue spalle, e come lui con la scelta della terza classificata, giunge Aldo89, sempre avvezzo ai piazzamenti, mentre in terza posizione, pur avendo scelto la seconda classificata, giunge lokomotiv, parzialmente risarcito dal quarto posto nella gara precedente o forse nuovamente beffato per aver scelto un'atleta un centesimo troppo veloce. Ancora un centesimo è fatale al campione mondiale di lancio del disco femminile, escluso dai tre.

1.500m (M): nella giornata dei ciapanò la finale conclusiva non poteva che essere la terza e ultima parte della saga del ciapanò. La gara la vince Lagat, seguito da Ramzi (quando ci sono ex giocatori dell'Udinese di mezzo Malik è sempre temibile) e da Kibet Korir. Ma da noi? Da noi, forse a causa degli stravolgimenti della prima batteria di qualificazione dovuti all'eliminazione di Baala, ben quattro finalisti non si presentano sulla linea di partenza. Degli undici superstiti soltanto tre scelgono il vincitore. Garanzia? Certo, di un ottavo e di un ultimo posto. Solo Malik riesce a ricavare un bronzo dal prezioso oro di Lagat. L'argento, poi, va addirittura a Stef86s4f che aveva legato le proprie sorti a quelle dell'ottavo (non nano) qualificato. L'oro, infine, va a ireatt, col miglior connubio tempo-atleta.

Con questa anomala fantagara arriviamo al giro di boa dei Mondiali. Ci aspettano ancora quattro giornate di gare. Domani quattro finali. Mentre la giornata chiave per i nostri giochi potrebbe essere l'ultimo giorno di agosto che presenta ben sette finali e cinque gare di qualificazione.

A domani.

Modificato da fede - 29/08/07, 18:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)