Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Fosco terzo, reggae secondo e gale1.

PDF

Clash - 18/08/14, 12:53

Il titolo non brillerà per fantasia ma è abbastanza esauriente.
Si è conclusa ieri una bella fantaedizione degli europei. Forse un po' faticosa perché il programma compresso in sei giorni ci ha costretto ad uno sforzo quotidiano maggiore, ma tutto sommato vivace, combattuta e anche con un buon numero di iscritti.

Gale1 è stato il nostro Mo Farah. Ha vinto con decisione, conquistando il primo oro assegnato (10.000 f) e mantenendo la vetta del medagliere fino al termine. Dei suoi quattro ori, due sono stati ottenuti in finali dirette, segno che era destino che vincesse gli Europei. All'ultimo intertempo di sabato mattina, cioè al termine della maratona femminile da lui vinta, aveva un vantaggio di due ori sui primi inseguitori, ma nei due pomeriggi di finali ha dovuto resistere all'attacco portatogli da un paio di avversari.

Reggae è giunto secondo e come Meucci è uscito alla distanza. Ha corso una prima parte di campionato nel gruppo, senza farsi notare più di tanto e poi ha chiuso molto forte, con tre ori conquistati nelle ultime tre giornate e tutti con le donne. Purtroppo per lui sono stati decisivi i 10.000 femminili della prima giornata, gara in cui ha vinto l'argento ed è stato preceduto per meno di 1" proprio da gale1. Non dico che la vincitrice, l'inglese Pavey, doveva togliersi la maglietta ma sarebbe bastato un minimo rallentamento per festeggiare e reggae avrebbe vinto la gara.

Fosco terzo è un po' il nostro Mekhissi Benabbad. Non solo perché con sei medaglie ha dato l'impressione di averne più di tutti, ma soprattutto perché prima o poi pesterà paulpinot, come il siepista francese ha fatto con Mehdi Baala.
La perla fra le sue gare, un capolavoro di strategia, sono stati i 5000 maschili vinti con un tempo peggiore della Dibaba più scarsa.

Per finire, birdy ci segnala due fantarecord del mondo:
Lancio del disco F - lehto 70m17cm
Lancio del martello M - patalby 82m43cm

E' tutto. Il commento è light ma il tempo stringe e sull'europeo vero non mi dilungo perché incombe quell'altro di nuoto. Grande Schippers, in ogni senso, bravi Meucci e Grenot.

Modificato da Clash - 18/08/14, 12:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)