Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Volley Femminile - Europei: le news

Le ragazze di Barbolini

PDF

ganzertre - 21/09/07, 13:27

No non è un magnaccia (subito a pensare male), ma l'allenatore della nazionale italiana, e secondo me è un genio!

A cosa servirebbe avere dodici ragazze tutte con le stesse caratteristiche? A poco o nulla, solo a ovviare agli infortuni che nella pallavolo grazie al cielo non sono frequentissimi.

Allora vai di doppio libero. Sì siamo una delle pochissime formazioni (forse l'unica, non ho controllato) che ha portato due liberi (ovviamente solo la Cardullo ha la maglietta diversa), magari la Croce giocherà solo tre scambi in tutto il mondiale, magari potevamo portare un'altra schiacciatrice, ma volete mettere la comodità di schierare praticamente due liberi quando la nostra ricezione va in crisi?

E se dovessimo togliere la palleggiatrice per alzare il muro? Nessun problema! Taismary Aguero ha un passato da palleggiatrice e fra l'altro gioca opposto, quindi nella rotazione è anche nella posizione giusta se dovesse alzare qualche pallone qua e là. Insomma, non finiremo mai di ringraziare l'allenatore che l'ha convertita in opposto, ma anche quello che le ha insegnato a palleggiare.

Pensate che siano casi estremi? Beh, nella partita contro la Germania si sono verificati entrambi, e tutte e due le volte abbiamo fatto il punto!

E così le fortissime ragazze tedesche (che ci avevano massacrato in un torneo di qualificazione al World Grand Prix, sul suolo turco) sono state spazzate via, complice anche una prestazione inaffrontabile della Grun.

Tutti felici anche su Fantasportal perché nessuno aveva scelto la Germania (i problemi sono venuti semmai da Slovacchia-Serbia, ma è un'altra storia).

Forza ragazze! Portateci per la prima volta sul tetto d'Europa!

Modificato da fede - 21/09/07, 17:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)