Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Quevilly

PDF

prech - 12/04/12, 19:42

Nel Nord della Normandia, nel Department della Seine Maritime, nell’arrondisment di Rouen, c’è una piccola cittadina di 22000 abitanti chiamata Le Petit-Quevilly. Probabilmente non l’avreste mai sentita nominare in tutta la vostra vita, perché non è proprio una zona turistica, perché non c’è nato nessuno di famoso, il calcio non sanno neanche cosa sia …..
Come dite?
Sono in finale della Coupe de France?
Impossibile, sono dei semidilettanti, giocano nel National e sono pochi punti sopra la retrocessione.
Affronteranno il Lione al Parco dei Principi?
Vi state sicuramente sbagliando perché è una squadra sconosciuta di un posto sconosciuto senza un giocatore di minima fama internazionale…..

Va bene ho capito,è inutile che ci giriamo intorno, nonostante i tanti problemi e discussioni che nulla dovrebbero avere a che fare con lo sport, il calcio ci vuole ricordare ancora una volta quale è la magia che lo compone, che lo circonda e che spinge qualsiasi bambino che abbia un pallone a calciarlo. Una squadra di dilettanti, creata con un budget probabilmente pari allo stipendio del viceallenatore del Marsiglia (Deschamps prende troppo), raggiunge incredibilmente la finale di Coppa di Francia e con buone possibilità giocherà la prossima Europa League ( e tutti ci giocheremo contro!).

L’ennesimo miracolo del calcio si compie al 93’ della semifinale che il Quevilly (arrivato fin qui eliminando tra gli altri l’ O.M.) gioca a Caen contro il Rennes. Il centrocampista Anthony Laup all’ultimo assalto segna il goal qualificazione che permette di realizzare uno di quei sogni che per questi giocatori valgono una carriera e che probabilmente è tanto grande da non osare neanche sognarlo. Ora avranno la possibilità, in finale e con il supporto di tutta la Francia, di mettere la classica ciliegina sulla torta e portare a casa un trofeo prestigioso e irrangiugibile.

In realtà però tutti sappiamo che non conta il risultato perché oggi il calcio e il Quevilly, hanno già vinto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)