Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Frenata in testa, non si ripete il miracolo O.M.

PDF

prech - 18/03/12, 19:10

Mentre 19 di noi, tra cui il capolista Achix, aspettano il posticipo serale con il Lille impegnato in casa contro il Valenciennes ( attenzione perché tra questi 19 ci sono anche io e in Francia non sono mai stato competitivo da quando conosco FS!), questa passerà alla storia come la domenica delle occasioni mancate.

Il PSG recupera con Jallet al 91’ una partita che sembrava persa a Caen dopo essere stato due volte in svantaggio. La missione di Re Carlo non sembra assolutamente facile, far crescere in un anno una squadra obbligata a vincere e che ha dimenticato come si fa ad essere grande, risulta essere molto complicato anche in un campionato oggettivamente poco competitivo a livello europeo come quello transalpino.
Ancelotti può comunque abbozzare un sorriso, perché nonostante il mezzo passo falso il vantaggio sul Montpellier aumenta. I principali inseguitori dei parigini cadono infatti a Nancy sconfitti prima dal loro stesso nervosismo (espulsi Hilton e Stambouli a cavallo dei due tempi) e poi trafitti da un rigore di Luiz. I giocatori della Lorraine, in piena lotta per la salvezza, ottengono 3 punti d’oro portandosi a +3 sul Nizza, che ad oggi sarebbe l’ultima squadra a retrocedere in Ligue 2.

Dicevo della scarsa competitività del campionato francese: ad oggi una sola squadra, l’Olympique Marsiglia, è ancora in corsa nelle due coppe europee, e non certo per meriti propri, ma per un suicidio tattico-tecnico-fisico dell’Inter. In campionato i ragazzi di Deschamps, che con la qualificazione Champions ha salvato la panca (forse!), hanno infatti collezionato oggi la 5°sconfitta consecutiva contro il non proprio irresistibile Digione al Velodrome. Nona posizione in classifica dietro anche al deludentissimo Bordeaux, che fa disperare il nostro Mankana con un inopinato pareggio interno contro l’Ajaccio. Nelle posizioni che contano per l’Europa si ritrovano così Lille, Tolosa (che espugna Rennes grazie ad un autogol di Danze in uno spareggio per l’Europa) e il Lione (nonostante la magrissima figura in Coppa e un campionato al di sotto delle aspettative).

Mentre l’Evian esce dalla zona retrocessione espugnando Auxerre per 2-0, nella zona calda annaspa sempre più proprio la formazione dell’Abbè Deschamps (sarà mica il nome a portar rogna?) che è a –5 dal Caen quartultimo. Non è in uno splendido momento di forma neanche il Nizza, mentre mostra segnali di ripresa il Sochaux che ha proprio oggi battuto i rivieraschi 2-0 nello scontro diretto.

Se stasera il Lille coglierà i 3 punti assisteremo invece nel nostro campionato ad un primo tentativo di fuga a 2: Achix e Cirello staccherebbero infatti i diretti inseguitori di 4 e 3 punti. In caso contrario la situazione rimarrebbe molto equilibrata con Cirello da solo al comando.

Modificato da prech - 18/03/12, 19:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)