Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Montpellier, sorpasso e primato: Parigi brucia?

PDF

prech - 28/02/12, 23:02

Alla fine di queste ultime due settimane di Ligue 1 abbiamo una certezza: il PSG di Carlo Ancelotti non domina e avremo un campionato vero e proprio fino alla fine.

I petroldollari arabi e lo scintillio delle luci di Parigi sono riusciti per ora a creare una squadra forse in grado di vincere il campionato francese, sicuramente non di stravincerlo. Nel penultimo turno di campionato, nel big match tra il PSG dalle mille promesse, per ora non mantenute, e il Montpellier delle favole, ci manca poco che la Ville Lumiere prenda fuoco: al minuto 81 infatti Utaka del Montpellier accende una scintilla sul prato del Parco dei Principi e solo a 2 minuti dalla fine Hoarau impedisce all’incendio di divampare….si sentivano già i primi mugolii dagli spalti.
Nell’ultima domenica il PSG prende 4 goal in 57 minuti a Lione e ancora Hoarau salva Ancelotti dalla prima sconfitta firmando un rocambolesco 4-4; stavolta però il Montpellier, che fa dell’1-0 una ragione di vita, supera il Bordeaux grazie ad Utaka. Sorpasso e Primato.

L’impressione è che tutto il progetto PSG passi dalla vittoria in campionato di quest’anno. Se infatti un Montpellier qualunque, con tutto il rispetto, è in grado di sottrarre lo scettro di Francia agli arabi nell’anno in cui il Lione è a 12 punti, l’OM pensa alla Champions e comunque bene che vada è a –10 e il Lille a –6, non si vede come si possa costruire una squadra in grado di vincere in Europa in 2-3 anni. Per ora il mercato parigino è stato sicuramente enfatizzato dai media francesi ed europei attratti dallo scintillio dei petroldollari, ma con tutta la stima che provo per Ancelotti per ora mi affascina di più la favola Montpellier.

Nel nostro fantastico campionato continua la gara al ciapanò. Ben il 60% di scelte, cioè tutte quelle esterne, si sono rivelate non vincenti; i più fortunati hanno portato via almeno un punto, 0 chi aveva puntato tutto sull’OM confidando in un buon stato di forma dei ragazzi di Deschamps, ma dimenticando che a Brest ha vinto solo il PSG. Ottima la scelta casalinga Toulouse, che accomuna tutti i capoclassifica, che hanno il calendario opposto rispetto alla maggioranza dei partecipanti.

Vuoi vedere che il segreto della Ligue 1 è tutto qui?

Modificato da prech - 28/02/12, 23:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)