CdM Femminile Biathlon

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 11 Dic

clicca per mostrare scadenze 2 scadenze...

Mer 12 Dic

 1 scadenze...

Gio 13 Dic

 6 scadenze...

Ven 14 Dic

 9 scadenze...

Sab 15 Dic

 11 scadenze...

Dom 16 Dic

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL manfredi garkal 11/12 14:35 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Tirannia parigina e indipendenza corsa.

PDF

prech - 03/06/15, 17:15

A Parigi è tornato il re Sole. Con buona pace di Luigi XIV e di tutta la sua corte, del lavoro di pulizia fatto dal trio Robespierre-Danton-Marat, una nuova tiranni si è instaurata a Parigi e in Francia. Il Paris Saint Germain di ibra e Cavani dopo supercoppa e Coupe de de la Ligue, porta a casa anche Coupe de France e campionato. In Ligue 1 l'ultimo ad arrendersi è stato il Lione, tornato a combattere per il vertice dopo anni di transizione. Neanche gli eroi della Gerland hanno potuto niente contro la super squadra dell'emiro, che ha lasciato il discorso campionato in bilico fino a quando era in corsa nella campagna europea per poi chiuderlo immediatamente non appena è stata eliminata. Ecco in Europa il PSG non riesce ancora ad imporsi, ma sono convinto che anche qui sia solo questione di tempo e di allenatore: Blanc infatti con tutto il rispetto va bene solo per continuare a spadroneggiare oltralpe.
Detto di PSG e Lione che vanno in Champions, ai preliminari si qualifica il Monaco, vano il rush finale dell'OM che ha subito troppo gli alti e bassi delle squadre di Bielsa e l'ennesimo tentativo del Saint Etienne all'Europa che conta: entrambe in Europa League dove proverà ad approvare, tramite preliminari, anche il Bordeaux.
In fondo alla classifica salutano Lens, Metz ( e si sapeva) e Evian: incredibile la gufata del GM, da quando ho detto che si salvano sempre hanno fatto 0 punti, 2 goal fatti e 15 subiti. Au Revoir. Dalla Ligue 2 salgono Troyes, GFC Ajaccio e Angers.

Corsica protagonisti in questa annata: il Bastia si salva, il GFC Ajaccio viene promosso e su FS Ajaccio FC di Mars90 vince il campionato battendo in volata forzagenoa, tradito dalla scelta Rennes alla terzultima, e VILOR. Trionfo meritato, ottenuto anche con una scelta in meno rispetto a tutti gli avversari. Non pervenuto il campione in carica ireatt che arriva in seconda pagina e non si qualifica neanche per l'Europa, mentre una seconda citazione, e stavolta in maiuscolo, la merita ancora forzagenoa: secondo in campionato, arriva in finale anche in Coppa di Francia, dove viene freddato da Nickviola e la sua doppia scelta PSG. Due volte secondo, siamo sicuri che lo riavremo protagonista l'anno prossimo, intanto nell'albo d'oro della Coppa si iscrive VELOX 3.

Ci ritroviamo più numerosi che mai a fine agosto. Adieu.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (94)