Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Oddio mi fallisce il campionato

PDF

prech - 07/02/15, 10:01

Certo per vari motivi non è un gran momento per la Francia. Dal punto di vista calcistico sembra che a breve non mi resterà neanche un campionato europeo di cui essere GM perché l'unico di cui detengo lo scettro, la Ligue 1, è sull'orlo del fallimento. E' di ieri una inchiesta che sottolinea come solo 12 dei 20 club della massima serie transalpina siano sull'orlo del fallimento.
I nomi più celebri sono quelli di 4 delle prime 5 in classifica: fatta eccezione per il PSG, che l'unico rischio che corre è quello che l'emiro decida di regalarsi un altro gioco più scintillante abbandonando quello vecchio, Lione, Marsiglia, Monaco e Saint Etienne appaiono in grossa difficoltà. Il Lione dell'eterno Aulas punta sui giovani per abbattere i costi, e se il primato in classifica rende contento il presidente, è poi lui stesso a dire "non sono eterno" e di successori neanche l'ombra. Male Monaco, di cui ho già detto, e Marsiglia, indagato per storie di riciclaggio con la mafia locale. In difficoltà anche il Saint Etienne e non solo per le scelte del GM che hanno portato ad un punto in due partite.
Se avete tra i 10 e i 15 milioni potete comprarvi una tra Lorient, Nizza e Tolosa, ma fate bene i vostri conti perché a Nizza per 12 milioni vi danno anche lo stadio e se insistete vi offrono sicuro una cena. L'importante è che l'acquirente non sia tipo l'azero Mammadov che ha illuso società e tifosi del Lens per poi ridurre la squadra sull'orlo del fallimento e in una situazione in cui il penultimo posto in classifica è l'ultimo dei problemi.

Detto ciò in classifica a primeggiare per il momento è il Lione dei giovani, inseguito soprattutto dal Marsiglia e dal Psg che alla fine probabilmente vincerà. Per l'Europa meno importante direi che hanno preso un bel vantaggio Saint Etienne e Monaco, mentre per la Ligue 2 o la definitiva scomparsa sembrano essersi avvantaggiate Metz e Lens mentre per l'ultimo posto bagarre tra almeno 5 squadre. Su FS troviamo per il momento al comando mars90 e una vecchia conoscenza del campionato francese, porfanta già scudettato nel 2012-2013. Occhio.

Modificato da prech - 07/02/15, 10:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)