Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:39 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Il festival delle occasioni perse lancia in fuga il Lione

PDF

prech - 10/12/12, 21:19

In attesa del turno infrasettimanale che incombe, il Lione espugna il Geoffroy Guichard di Saint Etienne nel derby del sud con un goal di Bastos al 65' e si porta a +5 su Psg e Marsiglia. Con questa vittoria gli ex dominatori del campionato transalpino, costruiti quest'anno rispettando ancor più del solito i rigori di bilancio imposti dal contesto economico, arriveranno al big match di domenica con Ibra e soci con un vantaggio di 5 o più punti sui parigini: difficile infatti pensare che il Lione non batta in casa il Troyes, mentre non si può essere certi dei 3 punti della banda di Ancelotti a Valenciennes.

La sconfitta interna invece condanna ancora una volta i verdi del Saint Etienne al ruolo di eterna incompiuta. Con una vittoria il Saint Etienne sarebbe stato secondo a -2, ma l'appuntamento per diventare grande viene mancato dai ragazzi di Galtier.
Si inabissa anche l' Olympique Marsiglia, travolto 3-0 al Velodrome dal Lorient (e 34 di noi ringraziano): gli ospiti approfittano del fallo da rigore ed espulsione di Kabore per passare in vantaggio prima dell'intervallo, poi nella ripresa dilagano. Nessuna reazione dal Marsiglia, alla seconda sconfitta interna consecutiva.

Del tonfo dei marsigliesi ne approfitta il PSG, che si beve letteralmente l'Evian (cittadina della Savoia più famosa per l'acqua minerale, che per la locale squadra di calcio). La vittoria della squadra parigina non è di quelle che rimarrà negli annali delle imprese, ma unitamente al primo posto del girone di Champions League serve a ridare un po' di morale alla truppa ancelottiana.

Sul fondo rimane drammatica la situazione di Troyes e Nancy, ma i rispettivi pareggi interni costano i 3 punti al 15% di noi, che fiduciosamente avevano giocato in trasferta contro le squadre materasso. Al comando della classifica rimane bagonghi inseguito sempre a 2 punti di distanza da flamassari e ostin. Proprio il mio compagno di doppio commenta con il nome della sua squadra l'aspetto goliardico dato al campionato dalle prime due, per ora, classificate.

Non mi rimane che ricordarvi l'imminente turno infrasettimanale, e vi rimando alla prossima news nel periodo pre-natalizio, sempre che i Maya non ci regalino l'ultimo spettacolo, naturalmente in mondovisione e a reti unificate.

Modificato da prech - 10/12/12, 21:41

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)