Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Amor ch'a nullo amato amar perdona? A Parigi non funziona!

PDF

prech - 04/12/12, 19:36

Ho pensato fosse il caso di alzare un po' il livello dei miei commenti e introdurre una citazione del Canto V dell'Inferno, che però associata al campionato francese di calcio suona un po' come una bestemmia in chiesa. Ma tant'è!

L'amore, che obbliga chi è amato ad amare a sua volta, non è mai nato sotto la Tour Eiffel, o quanto meno non è in senso reciproco tra Carlo Ancelotti, la tifoseria, la stampa e probabilmente la società. Gli arabi che giocano a collezionare giocatori, Ancelotti che al momento non ci ha capito un'acca, la stampa che non aspetta altro che un passo falso, tutti gli avversari che giocano alla morte: il risultato è il Lione costruito al risparmio in fuga, inseguito dall' Olympique Marsiglia che infligge la prima sconfitta interna al Brest.

E il PSG? Bisogna scendere al quarto posto, dietro anche al Saint Etienne che pareggia ad Ajaccio, per trovare gli Ibra Boys, sconfitti anche a Nizza e condannati alla terza sconfitta stagionale. Sul fondo sembrano invece spacciati Troyes e Nancy, che ci apprestiamo a salutare in prossimità delle festività natalizie; occhio però, perchè contro il Psg sembreranno il Brasile di Pelè.

Detto che il precedente commento ha sancito la sparizione di forzagenoa dai primi posti della Ligue 1, vedremo se la citazione avrà lo stesso effetto anche su bagonghi:troviamo infatti come nuova capolista F C SANS COULOTTES che evoca, in corrispondenza con il terzo classificato Les Figuettons immagini prive di valori morali che poco hanno a che fare con il nostro colto inizio, ma si abbinano molto meglio ad un divertente pomeriggio invernale passato davanti ad un camino in buona compagnia.

Ricordandovi che le francesi sono famose per i costumi lascivi (?!) vi lascio concentrare per la prossima scelta degli infernali: le altre competizioni dimenticatevele pure, ci penso io....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)