Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 16:13 Bollettini: 0
Volley Maschile - Europei: le news

Spettacolo!

PDF

achix - 17/10/15, 09:54

Il pomeriggio dei quarti parte con la Slovenia del Giangio che sorprende i campioni del mondo della Polonia e si porta rapidamente sul 2-0. Come prevedibile Gasparini &c. non possono mantenere la stessa intensità per tutto l'incontro e gli esperti polacchi si riportano in parità. Giani raduna le idee e guida il tie-break, ma nel momento clou la palla pesa.... Match point per la Polonia ma i big Urnaut e Gasparini piazzano i colpi vincenti. Semifinale storica.
Secondo match è la rivincita della finale World League, ma ancora una volta "le bleus" sono un gradino avanti ai serbi. 3-1 abbastanza netto, grandi difese di 'Ngapeth che in seguito ha pubblicato gli insulti razzisti ricevuti sui social dai tifosi serbi, e festeggiamenti con la mischia finale per onorare i connazionali del rugby impegnati nella coppa del mondo.
Terza partita senza storia con i padroni di casa Bulgari che passeggiano sui tedeschi, e finalmente siamo al match clou.
Una serata fantastica, dalle note dell'inno nazionale concluso a cappella da tutto il palazzetto, al bis concesso a fine partita. E anche con il balletto di Giulia Pisani sotto la curva delle farfalle inneggiante.
Italia perfetta, con lo Zar e Juantorena in versione extralusso; la Russia non ci ha capito proprio niente, sempre a rincorrere nel punteggio tranne dopo lo scambio iniziale del match. Mai in partita, con una serie infinita di errori al servizio e con Lerc Musersky (218 cm) praticamente inutilizzato in attacco e con un solo muro a referto. 3-0 e tutti a casa!

Stasera via alle semifinali. Il mitico Giangio, uno della generazione dei fenomeni e fino a pochi mesi fa sulla panchina azzurra, l'ultimo ostacolo versa la finale. Dall'altra parte, la squadra del momento se la deve vedere con i padroni di casa. Non dico niente, ci sarà di che divertirsi, e poi chissà.

E i nostri quarti? Gli ospiti indesiderati sono stati subito messi sotto coperta, ancora una volta la qualità ha prevalso sulla quantità. Eppure bastava non scegliere Polonia.... E infatti chi ha sparigliato è andato avanti.
I nomi dei semifinalisti ricorrono spesso nelle fasi finali di volley, non sarà certo un caso. Uno dei quattro ha addirittura tutte le 8 scelte a disposizione e anche precedenza di scelta. Fortuna o bravura?

Ah dimenticavo.... Un saluto a Berruto, forse ha trovato il suo posto alla Domenica Sportiva

Qualche highlights:

Italia-Russia

'Ngapeth

Modificato da achix - 17/10/15, 10:48

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (48)