Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Finale coppa italia

PDF

achix - 17/04/11, 13:16

Con il campionato che si ferma e che comunque ad ogni giornata ci riserva qualche sorpresa, il week-end femminile è dedicato alla finale di coppa italia, che verrà assegnata stasera.
Protagoniste del derby lombardo che sancirà la squadra vincitrice saranno la ritrovata Foppa del trio dei supertifosi noto, klide e atomico, che ha battuto nella semifinale di lusso una Pesaro ancora alla ricerca di un assetto equilibrato dopo la partenza della discussa campionessa americana (magari qui il supertifoso rave potrà raccontarci qualcosa in merito), e la detentrice Villa Cortese, squadra il cui andamento sembra l'altimetria di un tappone di montagna del tour.
Vedo leggermente favorite la bergamasche, per il motivo di cui sopra non mi sorprenderei di una vittoria delle brianzole.

Protagonisti della nostra finale, invece saranno le prime due teste di serie, che quindi hanno sfruttato a dovere il fattore campo; andiamo a vedere nel dettaglio il loro percorso.

Secolo team, che ha perso la prima partita domenica scorsa dopo 18 vittorie consecutive 18, ha sfruttato il ranking per superare ai quarti un indomito alemav, giocandosi subito una doppia Pesaro A/R, graziato però dalla sconfitta al tie-break in quel di Conegliano di Villa Cortese (guarda un po') dopo essere avanti per due set a zero.

In semifinale vita facile invece per chrissnow contro il desaparecidos del bar reggina, presente invece in molte classifiche di vertice e detentore del torneo, con la vittoria nello scontro diretto di Villa Cortese su Busto Arsizio.

Quindi Secolo Team approda in finale con ancora a disposione la Foppa sia base che extra senza malus.

Suo avversario sarà invece la squadra più amata degli italiani...
wlf di prech, in leggera crisi in campionato, ha superato i quarti con le stesse scelte di chrissnow, affidandosi all'altra squadra più amata dagli italiani, ma senza soffrire al ritorno vista la debacle di Urbino scelta da guigia.

Semifinale contro la rivelazione dell'anno petruzzo, passata grazie al best ranking ma senza eccessivi patemi visto il 3-0 di Villa Cortese contro Busto.

Quindi finale anche per lui con a disposizione la Foppa, ma con svantaggio del campo.

Vediamo quindi cosa schiereranno i nostri protagonisti, sicuramente impegnati a rincorrersi nel gioco del mind-games.

Settimana prossima ripartirà il campionato, vi ricordo che le poltrone per i playoff sono diventate 10, quindi non disperate e lottate fino alla fine!!

Modificato da achix - 18/04/11, 15:24

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)